Non sempre ci sono strade da percorrere a volte sono i corsi d’acqua a portarci dove vogliamo andare. Questo accade soprattutto nelle città sui canali, dove le barche hanno preso il posto delle macchine e invece di aspettare l’autobus si aspetta il traghetto. La BBC ha fatto una classifica delle più belle città del mondo che sorgono e si sviluppano lungo i canali.
Questo villaggio olandese è famoso nel mondo per non avere nessuna strada, qui le macchine non esistono. Tutti si spostano in barca e per questo è chiamata la “Venezia dei Paesi Bassi”.
La città ha visto la luce nei primi anni ’90, costruita a 10 km dal Mar Rosso. Ha una popolazione di circa 20.000 persone ed ospita turisti da tutto il mondo tra i suoi meravigliosi canali.
E’ situata sulla sponda settentrionale dell’omonimo lago. La cittadina francese è diventata in passato ha acquistato una notevole importanza per i suoi canali dove transitavano commercianti da tutta Europa.
A circa 30 km da Buenos Aires sorge Tigre sul delta del fiume Paranà. L’intera città è attraversata da fiumi e ruscelli che ogni anno attirano migliaia di turisti. Anche qui gli autobus non esistono ma ci sono le barche per spostarsi.
Nata come un piccolo villaggio portuale e popolata da immigranti cinesi, ora è una delle città più importanti del sud-est asiatico e conta più di 8 milioni di abitanti. I suoi mercati sull’acqua sono famosi in tutto il mondo.
Nella parte fiamminga del Belgio, si trova Bruges caratterizzata da un favoloso centro storico pieno di canali suggestivi. Potrete fare un romantico tour in battello o affacciarvi dalla finestra del vostro hotel direttamente sull’acqua.
La BBC nella sua classifica ha deciso di non includere Venezia, forse proprio per evitare di citare la più famosa al mondo!
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…