Natura

Un’oasi di pace: l’isola di São Miguel nelle Azzorre!

L’isola di São Miguel è la più grande delle Azzorre in cui i turisti possono ammirare il meraviglioso scenario paesaggistico che queste isole offrono. Dai laghi vulcanici alle acque cristalline delle coste ecco cosa ammirare a São Miguel.

Azzorre

La meravigliosa acqua cristallina dell’arcipelago delle Azzorre (foto by Pixabay)

Le Azzorre, conosciute ufficialmente come Regione Autonoma del Portogallo, sono un arcipelago che si trova in mezzo all’Oceano Atlantico. Ogni isola è caratterizzata da un paesaggio mozzafiato, costellata da villaggi di pescatori e verdi pascoli nell’entroterra. La più grande delle isole che compongono l’arcipelago è quella di São Miguel. In quest’isola si trovano dei meravigliosi laghi vulcanici. Le Azzorre sono tra le mete più interessanti per chi intende intraprendere un viaggio all’insegna dell’avventura e della natura. ecco alcune delle mete più importanti di questa zona.

I laghi dell’isola

L’isola più importante delle Azzorre, São Miguel, ospita sul proprio territorio alcuni dei laghi più belli al mondo. Il Lagoa do Fogo o Eldsjön, si è formato dopo un’eruzione vulcanica che nel 1563 sconvolse il territorio dell’isola. Al lago si può giungere tranquillamente con l’automobile, ma chi desidera avventurarsi piò seguire i percorsi escursionistici realizzati attorno al lago.

Un altro importantissimo sito presente sull’isola è quello originato dal cratere vulcanico di Sete Cidades in cui si trovano i laghi gemelli unicolori. Questi laghi sono avvolti nella leggenda, la quale narra che essi sono stati formati dalle lacrime di una coppia di innamorati che non si sono mai incontrati. Dalle loro lacrime versate per l’ultimo addio al proprio amore infranto hanno dato origine ai due laghi. Questi sono conosciuti con il lago blu formato dalle lacrime cadute dagli occhi azzurri di lei e il lago verde nato dalle lacrime degli occhi verdi di lui. La particolarità di questi laghi, dunque, è proprio il colore dell’acqua la cui spiegazione più scientifica ricade sul riflesso che l’ambiente circostante ha tuffandosi delle loro acque.

Un relax nella natura incontaminata

Le Azzorre, un’oasi di pace (foto by pixabay)

Un altro luogo da non perdere assolutamente è rappresentato dalle sorgenti calde attorno all’Eldsjön. In queste sorgenti termali è possibile fare il bagno coccolati anche dalla cascata di acqua calda. Le acque di questa sorgente sono sulfuree, un vero toccasana per la nostra pelle. In questa zona è possibile, anche, ammirare le bellezze floreali di São Miguel: l’ortensia è il fiore tipico delle Azzorre.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Deborah Farinon

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023