Vacanza in Città

Cosa vedere in Jamaica, uno dei luoghi più affascinanti del mondo

Uno dei luoghi più affascinanti del mondo e meta turistica assai gettonata è senza dubbio la Jamaica, una delle realtà caraibiche più interessanti. Ma quali sono i luoghi da visitare assolutamente e quali le precauzioni da prendere una volta arrivati in Jamaica?

Cosa vedere in Jamaica?

Viaggio in Jamaica: le spiagge

Senza dubbio quando si parla di questo Paese caraibico, la prima cosa che viene in mente sono le sue splendide spiagge di sabbia bianca e le acque caldissime e limpidissime in cui farsi il bagno.

  • Doctor’s Cave Beach
  • Seven Miles Beach
  • Ocho Rios Beach
Ocho Rios, Jamaica (unsplash.com)

Tra le spiagge più importanti si possono sicuramente annoverare Doctor’s Cave Beach, che si trova a Montego Bay, una delle città più importanti della Jamaica, e Seven Miles Beach, che invece si trova a Negril. E’ una delle località più apprezzate dai turisti che cercano una vacanza fatta di spiaggia e mare.

Altro luogo decisamente da prendere in considerazione è Ocho Rios e il suo litorale. Questa città è situata a nord del Paese ed è nota, specialmente agli amanti della letteratura, per il fatto che Ian Fleming vi trovò l’ispirazione per creare il mitico personaggio di James Bond.

unsplash.com

Fare trekking in Jamaica

La Jamaica è nota in tutto il mondo per le sue spiagge che hanno pochi eguali al mondo, ma i viaggiatori che amano il trekking e la montagna potranno trovare qui qualcosa per i loro denti. Infatti forse non tutti sanno che la Jamaica è una realtà dove a predominare sono le montagne. La vetta più alta dell’isola è la Blue Mountain Peak. Questa montagna arriva ad oltre 2000 metri di altezza ed è luogo per bellissime escursioni nel cuore della natura jamaicana. In certi momenti dai suoi punti più alti si può addirittura intravedere l’altrettanto affascinante Cuba.

Viaggio in Jamaica: Le cascate

Sempre parlando di attrazioni naturali da scoprire, come si fa a non dedicare un po’ di spazio alle tante cascate che caratterizzano la Jamaica. Le più note e apprezzate sono le Dunns River Ocho Rios, che specie nelle giornate di cielo terso e sole danno vita a dei giochi di luce che rimangono impressi negli occhi di guarda.

Città da visitare in Jamaica

Ma la Jamaica è anche realtà dove si possono visitare interessanti città e attrazioni culturali. Un primo esempio è ovviamente Kingston, è la città più importante essendone la Capitale. Oltre ad essere la realtà urbana più importante da un punto di vista amministrativo è anche la più grande. Tra i luoghi da vedere assolutamente spicca senza dubbio la casa-museo di un simbolo musicale e nazionale come Bob Marley.

(pixabay.com)

Montego Bay è la seconda città più importante del Paese. Tra le sue attrattive maggiori, oltre alle splendide spiagge e a i campi da golf, vi è il tour in zattera lungo il fiume che la costeggia, ovvero il Martha Brae. Questa è una delle cose che un turista che si trova in città deve assolutamente fare.

Viaggio in Jamaica: La natura

Infine, tornando alla attrazioni più prettamente naturalistiche, ci si può spostare più a sud e precisamente nei dintorni di Savanna-La Mar. In questo posto si ha la possibilità di visitare due luoghi decisamente affascinanti. Il primo è una scogliera che si innalza per più di 500 metri e che offre un bellissimo panorama. Il suo nome è Lover’s Leap e vale decisamente la fatica per arrivarci. Il secondo luogo è invece qualcosa di storicamente importante, ovvero le piantagioni di canna da zucchero che hanno fatto la loro comparsa sull’isola nel 19°secolo.

Viaggio in Jamaica: le precauzioni da prendere

Recandosi in Jamaica è necessario essere consapevoli della necessità di prendere alcune precauzioni. Il tasso di criminalità è purtroppo elevato, quindi prima di tutto non bisogna avere con sé oggetti di valore e si deve prestare particolare attenzione se si scelgono hotel non facenti parte di catene internazionali. Inoltre, risulta consigliabile non avventurarsi di notte nelle parti più antiche di Kingston e Montego Bay. Servirsi solo di taxi autorizzati. Molto importante è non girare mai da soli. Non reagire in caso di rapina, perché il tasso di violenza è purtroppo elevato.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Roberto Mancini

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023