Informazioni e curiosità

Aeroporti che dichiarano guerra al mondo digitale

Viviamo in un’era digitale in cui il collegamento virtuale con il resto del mondo è diventato quasi una necessità, soprattutto per chi viaggia abitualmente. Ma come è possibile che alcuni aeroporti sono ancora sprovvisti di un’adeguata copertura Wi-Fi e di prese elettriche?

Aeroporti che dichiarano guerra al mondo digitale

Oggigiorno, i viaggiatori via mare, terra o cielo, devono essere collegati quasi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 se ossessionati. E 8 ore al giorno per 7 giorni la settimana per le persone normali. In ogni caso, gli apparecchi per i collegamenti devono essere necessariamente ricaricati, ed anche frequentemente. Per fortuna, le compagnie di trasporto, incluse quelle aeree, soddisfano questa esigenza fornendo prese elettriche e servizio Wi-Fi sui loro mezzi. Il problema è che gli scali, e gli l’aeroporti in particolare, siano questi negli Stati Uniti o in Europa, non si sono ancora pienamente resi conto che viviamo in un’era digitale. Per questo non forniscono prese elettriche e adeguate coperture Wi-Fi.

È possibile che gli aeroporti ed altri scali, siano progettati da architetti che viaggiano in elicottero, yacht ed aereo privato. Quindi, non usando voli di linea, non sono consapevoli della necessità di ricaricare telefonini, computer e tablet negli aereoporti.

Aeroporti e piccoli inconvenienti

Ad esempio, al Terminal 4 dell’aeroporto JFK di New York City, le uniche prese elettriche si trovano nelle zone che il personale addetto alle pulizie usa per gli aspirapolvere. Al T2 dell’aeroporto LAX di Los Angeles, i passeggeri che non hanno accesso alla Sala VIP, devono andare al secondo piano e cercare le poche prese elettriche sulle pareti. Idem per il Terminal H dell’aeroporto MIA di Miami, dove molte delle poche prese sui muri sono danneggiate.

Aeroporti che dichiarano guerra al mondo digitale

 

Aeroporti in Europa

Viaggiando in Europa si raggiunge l’apice della mancanza di considerazione per l’era digitale. All’aeroporto MXP di Milano, l’unica presa elettrica che questo giornalista ha trovato al Terminal B era quella vicina alle toilettes (vedi foto). Ma questo giornalista deve contenere i suoi commenti su MXP visto che, quando in passato aveva fatto una pragmatica osservazione a riguardo, era stato citato dal gestore dell’aeroporto per diffamazione, assieme al giornale in cui era apparso l’articolo (CorriereAdriatico).

Aeroporti che dichiarano guerra al mondo digitale

A Londra, al’LGW di Gatwick non ci sono prese elettriche in quanto l’aeroporto è praticamente un centro commerciale con alcune porte d’imbarco.
Per finire questa breve “presa” di posizione, a Nizza, in Francia, i passeggeri che entrano nell’aeroporto NCE sono accolti da una situazione che ricorda il Canto Terzo di Dante: La porta dell’inferno, “Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate“, giacché di prese elettriche per la ricarica non ce n’è nemmeno l’ombra!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023