Ogni anno la stessa domanda: quale sarà il Capodanno migliore? Ecco qui i luoghi più suggestivi dove brindare al nuovo anno sotto cieli illuminati da stelle e fuochi d’artificio.
Siete il tipo di persona che per festeggiare l’anno nuovo ha bisogno di colori, feste e trasgressioni? Amsterdam è quello che fa per voi! I festeggiamenti in questa città non mancano mai, e non sono ma troppi. Recatevi all’Oosterock è il luogo in cui vengono organizzati i festeggiamenti ufficiali. Qui potrete brindare al cospetto della nave Amsterdam: un veliero della Compagnia delle Indie Orientali Olandese risalente al XVIII secolo. Inoltre sullo sfondo potrete ammirare il Nemo tra i più grandi centri di ricerca scientifica o il Nederlands Scheepvaartmuseum, il museo della navigazione più grande del mondo. La festa si colorerà con i fuochi d’artificio visibili lungo tutta la banchina, ogni strada sarà invasa da suoni e ritmi e dagli spettacoli degli artisti di strada, di diversi musicisti o personaggi folkloristici. Tutto questo vi porterà in una dimensione magica!
A Ferrara per Capodanno ai turisti ed agli abitanti viene regalato uno spettacolo pirotecnico eccezionale. L’incendio del Castello Estense è ormai un simbolo per i festeggiamenti della città di Ferrara. Infatti, al rintocco della mezzanotte il castello si illumina e prende vita grazie a dei giochi pirotecnici magnifici. Si tratta di un vero e proprio show di musica e fuochi d’artificio. Un’emozione unica, un insieme di arte, storia e festa.
Il Capodanno più romantico lo si vive a Venezia. A mezzanotte scatta l’ora dell’ormai nota tradizione del bacio. Ogni anno, infatti, allo scoccare del nuovo anno migliaia di coppie sono pronte a darsi il primo bacio dell’anno. Il tutto al centro di una delle piazze più belle del mondo: Piazza San Marco. La Festa del Bacio è divenuta ormai una tradizione, e non solo. Ogni anno si punta al record per il numero maggiore di baci collettivi. Ovviamente tutta la serata sarà accompagnata da giochi pirotecnici, con i fuochi d’artificio che illuminano la laguna, e con musiche. Si ballerà tutta la notte sia in piazza che nelle calle. Non dimenticate la maschera!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…