Primo mezzo di trasporto che ha permesso la mobilità delle masse, rivoluzionando i trasporti, poi per lungo tempo snobbato dall’avvento dell’aereo, il viaggio in treno sta oggi riscoprendo i favori dei viaggiatori, che sempre con maggiore frequenza lo scelgono per i propri spostamenti.
I vantaggi di viaggiare in treno sono davvero tanti: risparmio, velocità, niente traffico, code, ingorghi, niente check-in interminabili ed ore di attesa in aeroporto, ed infine la consapevolezza di utilizzare un mezzo più “ecologico” rispetto a macchina ed aereo.
Quelli che seguono sono alcuni consigli utili per chi sceglie il treno come mezzo di trasporto:
Interrail in Europa: Avete mai pensato ad un viaggio che vi porti in alcune delle principali città del vecchio continente?…
Interrail gratis 2019 per gli studenti L’iniziativa del 2018 dell'Unione Europea che ha deciso di regalare a migliaia di studenti…
Che sia estate o inverno la Transiberiana d’Italia sa come affascinare i suoi passeggeri, del resto è la ferrovia panoramica…
Il regno di Norvegia è uno stato monarchico dell'Europa settentrionale e fa parte della penisola scandinava. Questo paese magico offre…
Il Natale è alle porte e gli attesi Mercatini di Natale in giro per l’Italia sono la meta preferita da…
Birra a fiumi, würstel, castelli da favola e montagne innevate. Lo scenario paesaggistico della Baviera è di quelli più conosciuti…
Per tutti gli amanti dei viaggi interrail, tenetevi pronti per il viaggio in treno più lungo del mondo dal Portogallo…
Il surf non è esclusiva degli oceani, si può fare surf a Monaco di Baviera sul fiume Eisbach! Surfare a…
Il tunnel della Manica, conosciuto anche come "Eurotunnel" o "tunnel sotto la Manica", è una galleria ferroviaria lunga più di…
Percorrere lentamente meravigliosi paesaggi tra valli e monti che in ogni stagione assumono sfumature diverse. Ora è il tempo delle…