La crociera è rivolta non solo agli amanti della premiata serie inglese che racconta le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley a partire dal 1912, residente nella fittizia Downton Abbey, una tenuta di campagna nello Yorkshire. Chiunque potrà rimanere affascinato da un viaggio così suggestivo e ricco di storia.
Il viaggio a bordo della Magna Carta porterà i suoi passeggeri in un’atmosfera antica e allo stesso tempo moderna, alla scoperta dei luoghi più belli di Londra.
Gli 8 passeggeri saranno accolti dall’equipaggio presso lo Stafford Hotel di Londra, dove riceveranno il benvenuto con il tradizionale thè inglese delle cinque, immersi nella campagna lungo il Tamigi lontani dalla metropoli.
Il viaggio durerà 7 giorni e 6 notti in cui i passeggeri potranno assaporare l’essenza inglese attraverso i suoi monumenti più belli, ma da un diverso punto di vista. Nel programma del tour sono previste le visite all’Hampton Court Palace (dove si trova la Magna Carta); il palazzo in stile Tudor di Re Enrico VIII, il Castello di Windsor, dimora dei reali britannici; e Christ Church College nella Oxford University, la più antica università nel mondo di lingua inglese.
Tra storia antica e moderna la Magna Carta solcherà le acque del Tamigi regalando un’esperienza unica ai visitatori, facendoli immergere nel pieno della vita inglese.
Anche il ristorante interno alla nave riserverà piacevoli sorprese. Un menù che con originalità, creatività e innovazione rivisita i piatti della tradizione britannica, utilizzando prodotti locali di qualità. Inoltre sarà proposta un’ampia selezione di vini del Vecchio e del Nuovo Mondo che accompagnerà in abbinamento ogni pasto, ampliando così anche l’esperienza culinaria con sapori sofisticati.
La mini crociera sul Tamigi dovrà essere necessariamente prenotata con anticipo visti i soli 8 posti a disposizione sull’imbarcazione. Le date estive del tour vanno dal 15 al 21 luglio 2018 e dal 12 al 18 agosto 2018.
I prezzi non sono certo modesti vista la particolarità dell’evento (nel sito ufficiale potrete trovare il listino prezzi www.bargeladycruises.com). Ma nel pacchetto sono inclusi i tour guidati, la cena il giorno d’arrivo, tutti i pasti a bordo nave, la possibilità di usare le bici durante i tour. Tutte le spese al di fuori della nave non sono comprese come anche il biglietto aereo per Londra.
La Barge Lady Cruises offre ai suoi clienti anche un’altra innovativa crociera per questa estate sempre sul Tamigi, ovvero quella a tema Harry Potter. Leggete l’articolo per saperne di più. Crociera a tema Harry Potter: visitare Londra e i luoghi del film sulle acque del Tamigi per un’incredibile esperienza.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…