Dopo 12 ore di volo e 7 ore di fuso sono arrivata a Shenzhen, in Cina. Non essendo arrivata da molto, non posso fornirvi troppi dettagli su questo stato gigantesco. Ma l’ impatto iniziale è decisamente sconvolgente, posso garantirlo! Dai suoni, ai tratti somatici tremendamente simili… Dalla scrittura, dalle auto elettriche e silenziose che congestionano le strade della città e da molto altro che scoprirò nei prossimi giorni, posso assicurarvi che ne vale sicuramente la pena. Ma in tutto questo il dettaglio che mi ha colpito maggiormente è la loro dittatura informatica.
La Cina è una Repubblica popolare in cui il potere è esercitato dal solo Partito Comunista e moltissime cose che per noi sono normalissime e libere, qui sono assolutamente proibite.
Nel passare degli anni alcune restrizioni sono cambiate, ma noi occidentali che decidiamo di affacciarci su questa enorme finestra del mondo, non possiamo farci trovare impreparati.
Come si può viaggiare senza sapere cosa poter fare dall’altra parte dell’emisfero? Dove andare, dormire, mangiare, nuotare? Facile! Per tutto questo, basta uno smartphone e un click. Oggi vi consiglierò tutte le applicazioni che non possono mancare sul vostro cellulare prima di affrontare un viaggio.
Prima di volare per la Cina dovete accertarvi di avere VPN MASTER: un’ applicazione che vi permette di navigare su qualsiasi sito web indipendentemente dalle restrizioni del paese. Senza questa App non avrete nessuna possibilità di accedere a Google, Facebook , Instagram e molti altri canali che in Cina risultano bloccati dal governo.
Naturalmente postate il tutto su FACEBOOK, raccontatelo in pochi istanti in una story su INSTAGRAM e se volete aggiungere una colonna sonora alla vostra vacanza, ma non ricordate il nome della canzone che state ascoltando, arriva in vostro soccorso SHAZAM, l’ app che riconosce la musica intorno a voi.
Vista l’ ora vorrei un’ applicazione che in casi come questi, di estrema stanchezza, mi rimbocchi le coperte sussurrandomi la buona notte, ma essendone ancora sprovvista opterò per una bottiglia di vino e quattro chiacchiere con il mio migliore amico, perché dopotutto la migliore applicazione che non si può scaricare è la giusta compagnia.
DOWNLOAD!
SARA BERETTONI WWW.IOA30MILAPIEDI.IT
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…