Golosi di Cioccolato? Da domani fino al 22 Ottobre parte Eurochocolate a Perugia

La musica è il filo rosso per l’edizione Eurochocolate a Perugia, domani si parte, i golosi di cioccolato sono avvisati! Tanti gli appuntamenti in programma, molti saranno dedicati alla musica, a partire dall’inedita istallazione in Piazza IV Novembre del Maxi Choco Piano, un maestoso pianoforte di 4 metri, ricoperto di oltre 1500 tavolette al cioccolato fondente e al cioccolato bianco.

 

 

Eurochocolate a Perugia per golosi di cioccolato!

Ma vediamo quali sono, in un calendario fitto di eventi, date e location da non perdere. Partiamo subito con La Casa del Cioccolato Perugina, d’altronde non poteva essere diversamente a Perugia! Siamo a  Corso Vannucci,  ma anche a Piazza della Repubblica, tutti i giorni dalle 9 alle 20 (sabato fino alle 23). La visita è un autentico Tour alla scoperta del cibo degli Dei, per conoscerne le particolari materie prime ed i metodi di lavorazione, svelando curiosità e segreti che sostengono  110 anni di dolcezza dell’autentico cioccolato made in Italy. Si parte dal Museo, si approda alla squisita degustazione dei prodotti Perugina nel cuore della Fabbrica del Bacio e culmina nelle Lezioni di Cioccolato dei Maestri Cioccolatieri. Assolutamente da non perdere!

Photo credit: tempertemperchocolate

Sculture di Cioccolato by Perugina

Può un GranBlocco di cioccolato Perugina trasformarsi in un’opera d’arte? Certo che si! Basta recarsi a Corso Vannucci, Piazza IV Novembre e Piazza Matteotti, domenica 15 ottobre dalle 10 alle 18 ed assistere alla spettacolare esibizione live degli Scultori di cioccolato. Metri cubi di cioccolato prenderanno forma, trasformandosi in golosissime opere d’arte!

Ma Eurochocolate non è solo Perugina, ovviamente. Ed allora spazio ai più importanti produttori del settore, da Lindt a Pernigotti, da Caffarel a ICAM fino ad Eraclea, in un trionfo di cioccolato.

Eurochocolate a Perugia per golosi di cioccolato

Eurochocolate da non perdere

Lindt District, Piazza della Repubblica

In occasione di Eurochocolate Lindt porta in scena una novità esclusiva: le Mini Praline, piccoli capolavori creati dai Maîtres Chocolatiers, da gustare in ogni momento, come vuoi e con chi vuoi. Il Lindt District è un suggestivo percorso in cui ogni momento si trasforma in un’esperienza irripetibile ed ogni emozione diventa istantanea e memorabile… e dove poter vivere la Lindt Experience grazie a una serie di attività a tema e ad un’area che ritrae l’atmosfera dei Lindt Shop.

[eat]

Pernigotti, Piazza della Repubblica, Piazza Italia

Pernigotti offre al pubblico di Eurochocolate momenti di piacere memorabili, deliziando i loro palati con molteplici esperienze di gusto grazie alla qualità, naturalità e varietà della sua ricca gamma. Praline, Tavolette, Snack e le golosissime creme Spalmabili, tutte declinate nelle versioni gianduia classico e fondente. Chi vorrà potrà godersi un cioccolatoso relax nell’accogliente Spalm Beach firmata da Pernigotti, che metterà a disposizione comode sdraio e ombrelloni dove tutti i golosi visitatori si daranno appuntamento per concedersi un momento di riposo e serenità. Saranno disponibili assaggi di crema spalmabile Gianduia per regalare momenti di piacere unico.

Caffarel, Piazza della Repubblica, Largo delle Libertà

Con i suoi oltre 190 anni di storia, Caffarel è oggi sinonimo di cioccolato d’autore. Fiore all’occhiello della sua produzione è il Gianduiotto, inventato da Caffarel nel 1865, combinazione perfetta tra il miglior cioccolato e le pregiate nocciole Piemonte IGP. La cultura torinese del cioccolato, l’eccellenza italiana del gusto. Durante l’evento Caffarel regalerà ai visitatori una vera e propria esperienza sensoriale, sintonizzando tutte le attività sul cioccolato fondente e presentando la nuova gamma di Tavolette Dark, attraverso 7 ricette nate dall’unione tra il finissimo cioccolato Caffarel e ingredienti attentamente selezionati.

Ancora pochi i posti disponibili negli hotel di Perugia per i 10 giorni più golosi dell’anno. Verifica le disponibilità, clicca qui!

ICAM, Corso Vannucci, Largo delle Libertà

I prodotti ICAM sono frutto di una grande passione che la famiglia Agostoni tramanda dal 1946, facendosi interprete di un’autentica cultura del cioccolato made in Italy. Passione, creatività, tecnologie all’avanguardia e attenzione alle tendenze del mercato, rappresentano l’anima dell’azienda. Il brand Vanini, l’eccellenza della produzione firmata ICAM, è frutto di un lungo e specifico percorso di ricerca e selezione in piantagione, da cui nasce una prestigiosa gamma di tavolette e praline: ricette esclusive e innovative, che offrono un’esperienza di gusto unica e sorprendente. Le Tavolette di Cioccolato Monorigine Peruviano, dove l’autentico e incontaminato sapore sprigionato dal cacao Bagua incontra ingredienti tipici dell’area mediterranea; le Praline Gourmet, con mousse di cioccolato al gusto frutta e  olio extra vergine d’oliva, biologico e 100% made in Italy; la nuova gamma di Praline Dolce Vita, caratterizzate da un cremoso ripieno gianduia, realizzato con pasta di nocciole italiane e inclusioni dal gusto classico e raffinato.

Eraclea, Corso Vannucci

Con Eraclea si entrerà nel goloso mondo della cioccolata calda all’italiana. Dagli aromi tradizionali agli abbinamenti più originali nei 24 gusti unici che ti faranno perdere la testa. Inoltre, novità 2017, un ciuffo di crema fredda allo yogurt e al caffè Eraclea per arricchire la tazza di cioccolato: un abbraccio caldo e freddo da provare assolutamente.

Insomma che aspetti! Hai dieci giorni di tempo per visitare Perugia e gustare, è proprio il caso di dirlo, EUROCHOCOLATE!

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Angelelli

Ultimi articoli

Mollo tutto e cambio vita 10 mete dove vivere e lavorare all’estero

Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…

17 Dicembre 2024

Da sud a nord, da Catania ad Amsterdam: il fascino del contrasto tra mediterraneo e Nord Europa

Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…

14 Ottobre 2024

Spiagge nascoste dell’isola del Giglio: ecco gli angoli di paradiso poco conosciuti

L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…

12 Agosto 2024

Carrara Studi Aperti: non solo botteghe ma anche visite guidate e passeggiate in e-bike

La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…

6 Giugno 2024

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024