Ad appena 30 minuti da Odense, la terza città della Danimarca, si trova un magnifico esemplare architettonico. Il castello di Egeskov è considerato il castello d’acqua meglio conservato in tutta Europa. Il castello di Egeskov si trova su Fyn, la seconda isola per estensione della Danimarca. Questo castello è stato costruito nel 1554 in stile rinascimentale, e come ogni castello che si rispetti, al suo interno sono nascosti passaggi e scale segreti. La struttura si snoda in 66 stanze, di cui sono visitabili solo una dozzina. Tutto l’edificio dall’aspetto così fiabesco è sorretto da pilastri in acqua, ad esso si accede grazie ad un ponte levatoio che attraversa un fossato.
Il castello di Egeskov si estende su una superficie di 40 acri, che comprende un lago, un giardino barocco. Nelle sue molte stanze sono stati allestiti dei musei di vario genere.
I musei allestiti nelle stanze del castello sono ricchi di reliquie di altri tempi. Nel museo Falck, si trova una raccolta di camion dei pompieri e ambulanze, questa raccolta è la più antica derivante dal 1920. Il museo Vintage, invece, contiene una grande collezione di aerei e automobili, alcune delle auto d’epoca; infine c’è il museo dei Motocicli, una raccolta di vecchi motocicli e ciclomotori.
Tra le bellezze nel castello ci sono, anche:
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…