Una funivia da record è quella che si trova a Phú Quốc, nel sud del Vietnam. Misura 8 km ed è di diritto la funivia più lunga del mondo. Porta da Phú Quốc all’isola di Hon Thom sorvolando il mare ed offrendo una meravigliosa vista di quello che è considerato uno dei più bei panorami di tutto il sud-est asiatico.
Il progetto è stato realizzato dalla Doppelmayr, le confortevoli cabine possono ospitare 30 persone l’una e garantiscono stabilità in caso di venti forti e piogge torrenziali, e sicurezza per i passeggeri in caso di soccorso. Il tragitto dura 15 minuti durante i quali si può godere di una meravigliosa vista del golfo.
L’intera struttura è stata costruita rispettando in tutto e per tutto la natura circostante. L’impatto ambientale è minimo proprio per preservare il punto di forza del Paese, ovvero le sue bellezze naturali. Inoltre questa funivia è una grande attrazione che aiuta a rilanciare il turismo della zona, non a caso il percorso finisce proprio al Sun World Hon Thom Nature Park, per sottolineare quanto sia importante il turismo purché sia eco-compatibile.
La bellezza del Paese è già nota per le sue meravigliose isole e per la natura incontaminata che lo caratterizza. La nuova funivia sarà una nuova attrazione per incentivare l’arrivo di turisti in questa zona come nuova destinazione per le vacanze. Phú Quốc è in particolare è l’isola più grande del Paese e le sue spiagge bianchissime e il suo mare cristallino attira turisti tutto l’anno. Si trova nel Golfo di Thailandia ed ha una superficie di 574 km. E’ una zona in via di sviluppo, sono previsti molti progetti che amplieranno l’offerta dell’isola e di quelle vicino. Il turismo di massa non ha ancora invaso l’isola ma questa nuova infrastruttura mira proprio ad incrementarlo e a rendere questa una delle mete più gettonate del Paese e del mondo.
Leggi anche: In Nuova Zelanda la catapulta umana più grande del mondo!
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…