Esiste un’isola tra il Mar Egeo e il Mar Mediterraneo, forse molti di voi la conoscono già… Sto parlando di Rodi, né troppo piccola né troppo grande, con spiagge incontaminate e calette; con piccoli paesini e grandi città. Non mancano poi numerose zone archeologiche, come le 7 porte di Lindos, l’acropoli di Apollo e il mondo della notte a Faliraki, dove i locali notturni la fanno da padrona. O magari è possibile bere un cocktail nella fantastica Lindos, o fare una passeggiata romantica tra le mura di Rodi città! In poche parole, Rodi è l’isola perfetta per trascorrere una vacanza indimenticabile.
Come non assaggiare i piatti tipici di Rodi? Sono numerose le tavernette tipiche, che offrono ogni tipo di pietanza. Imperdibili i formaggi: tra i più conosciuti ci sono la feta, oppure la gustosa moussaka, un pasticcio a base di carne trita e melanzane arricchito da besciamella e ovviamente formaggio. O ancora la tipica insalata greca, con pomodori, olive deliziose e cetrioli, arricchita spesso dalla famosissima salsa a base di aglio, yogurt e cetrioli, chiamata tzazichi. Ad accompagnare il tutto, il tipico pane speciale del posto: la pita!
E poi le carni: famosi i gyros, fantastici al pollo, all’agnello o al maiale. Immancabile tra i dessert il loro baklava, composto da fitti strati di pasta fillo farciti con miele e frutta secca.
E poi il sole… Secondo la legenda greca, che ribattezzò Rodi come l’isola del sole, Zeus domandò ad Apollo quale parte del mondo volesse per se e lui scelse la terra della ninfa Rodo, di cui era follemente innamorato e a cui regalò l’unica cosa che possedeva: i suoi raggi di Sole!
Che dire… Secondo me Rodi è l’isola perfetta! E vi ricordo che dista solo due ore di volo dall’Italia, ha solo un’ ora di fuso orario ed è la meta perfetta da maggio a settembre. Cos’ altro?! Diversamente dalle altre isole considerate perfette, oltre a soddisfare tutti i gusti e i palati, Rodi è la destinazione ideale, vicina ed economica adatta a tutte le tasche e a tutte le età: famiglie, coppie, single e meno giovani!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…