Partiamo dal basso e troviamo il Giappone, dove la durata della vita media è molto lunga soprattutto nelle donne, grazie a un’alimentazione a base di pesce. In particolare le isole di Okinawa vantano la popolazione più longeva al mondo.
La politica del governo norvegese ha portato il paese ad un ottimo livello ambientale, infatti include anche il divieto di deforestazione. La Norvegia è un paese in cui è assicurato uno stile di vita green e in armonia con l’ambiente, e ne deriva anche un’alta qualità della vita.
La Finlandia è sempre più propensa a sviluppare progetti di energia rinnovabile. Qui la popolazione è ancora molto legata alla terra e ha un grande rispetto per la natura e l’ambiente. Così si aggiudica il terzo posto.
Nella classifica dei migliori paesi del 2018 la Svizzera si piazza al secondo posto. Mentre nella classifica dei Best Countries 2018 presentata sempre a Davos, è risultata essere la migliore nazione al mondo. La popolazione ha un’aspettativa di vita altissima ed entrambi uomini e donne hanno una durata media di vita che supera gli 80 anni.
In cima alla classifica troviamo la Svezia dove lo stile di vita è più eco-friendly in assoluto. Oltre all’impegno del governo a incoraggiare uno stile di vita salutare, gli svedesi possono godere di ambienti e paesaggi che invitano a stare all’aria aperta e a fare attività fisica, due fattori che contribuiscono a una buona salute e pertanto a un’altissima qualità della vita.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…