La meravigliosa biblioteca del film La Bella e la Bestia esiste davvero e si trova in Austria!

La meravigliosa biblioteca del film la Bella e la Bestia non è solo frutto della fantasia ma si ispira ad una biblioteca dell’Austria!

La biblioteca de La Bella e la Bestia

La biblioteca de La Bella e la Bestia ci ha incantato sin dalla sua prima apparizione nel film d’animazione targato Disney uscito nel 1991. Chi non ha mai voluto entrare in un posto simile? Quante volte ci siamo immedesimati nella gioia della protagonista Belle la prima volta che ha posato gli occhi su questa stanza incantata?

Scena del film La Bella e la Bestia (movie.talkymedia.it)

Il live action del 2017 con protagonista la meravigliosa Emma Watson nei panni di Belle, ci ha fatto rivivere quella magia! Ha riportato sul grande schermo i personaggi più amati dei classici Disney in carne ed ossa, conquistando grandi e piccini con musiche e scenografie spettacolari. Questa famosa biblioteca, il luogo preferito da Belle essendo lei una divoratrice di libri, esiste davvero e si trova in Austria.

Leggi anche: Alla scoperta delle 10 Biblioteche più Belle del Mondo

La biblioteca dell’Abbazia di San Florian, a Sankt Florian presso Linz, conta più di 150.000 volumi è stata d’ispirazione per quella del film.

Biblioteca dell’Abbazia di San Florian (wilditaly.net)

La chiesa è una delle più significative testimonianze del barocco austriaco. E’ caratterizzata da tre alte torri di cui una introduce allo spettacolare ingresso, oltre il quale si accede al cortile dell’abbazia con la sua fontana del 1757 e da un pozzo in ferro battuto.

Il fiore all’occhiello di questo edificio è senza dubbio la biblioteca, resa famosa proprio dal film. Le sue pareti sono ricoperte da un’infinità imbarazzante di libri e volumi secolari, suscitando una sensazione di meraviglia a chiunque varchi la soglia, proprio come è successo all’eroina romantica Belle. A fare da cornice a questi preziosi volumi ci sono affreschi, teche, decorazioni in oro e tutto ciò che era rappresentativo dell’arte barocca austriaca.

Tra i suoi ospiti di carta più illustri c’è la bibbia gigante di St. Florian, che misura 65×46 centimetri di grandezza e sembra risalire intorno al 1150. Questo lo rende uno dei volumi più grandi dell’Austria e sicuramente susciterebbe meraviglia anche nella giovane Belle, che come la sua interprete Emma Watson ama legge alla follia!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023