E’ una della compagnia aeree più grandi del mondo nonché bandiera di Singapore. Ricopre oltre 60 destinazioni in 35 paesi su sei continenti. Dal suo hub presso l’Aeroporto di Singapore-Changi (SIN), effettua voli verso oltre 60 destinazioni in 35 paesi su sei continenti.
Offre ai suoi clienti quattro classi di servizio tra cui scegliere: Suite della Singapore Airlines, prima classe, business class e classe turistica.
Compagnia aerea della Nuova Zelanda, effettua servizio non-stop verso circa 50 destinazioni. Queste includono 25 destinazioni domestiche e circa 25 destinazioni internazionali in 15 paesi in Oceania, Asia, Europa e Nord America. Ha anche tre compagnie che effettuano voli interni alla Nuova Zelanda: Air Nelson, Eagle Airways e Mount Cook Airline. Air New Zealand ha tre hub all’Aeroporto di Auckland (AUK), Aeroporto Internazionale di Wellington (WLG) e Aeroporto Internazionale di Christchurch (CHC).
Sita negli Emirati Arabi Uniti, è la compagnia aerea più grande del Medio Oriente. Ha il suo hub presso l’Aeroporto Internazionale di Dubai (DBX), e copre più di 140 destinazioni in 78 paesi. Gli aerei della Emirates offrono tre modalità di viaggio: First Class, Business Class e Economy Class, e qualche velivolo a doppia classe (Business Class e Economy Class). I passeggeri della prima classe possono scegliere tra le diverse tipologie di posti a sedere, inclusi suite, sedili reclinabili e sedili flatbed.
E’ la più grande del paese e ha la base a Tokyo. Vola senza sosta verso circa 60 destinazioni nazionali e più di 30 destinazioni internazionali in Asia, Europa, Oceania, America del Nord e America del Sud. Può offrire quattro classi di servizio: prima classe, Executive Class (ovvero la Business Class), la Classe J turistica Premium (con posti a sedere con sedili più larghi) e classe turistica. La sua flotta presenta una varietà di configurazioni a due, tre o quattro cabine.
E’ la seconda maggiore compagnia di Taiwan, dopo China Airlines. Vola verso circa 70 destinazioni all’interno di Taiwan, altrove in Asia e in Australia, Europa e Nord America. Dispone di aerei con configurazioni sia a due sia a tre cabine.
La Southwest Airlines è la più grande compagnia low cost al mondo. Ricopre oltre 90 destinazioni in 41 stati, nelle Bahamas, nei Caraibi e in Messico senza soste intermedie. A differenza di molte compagnie low cost la Southwest non impone un pagamento extra fino a due bagagli passati dal check-in. Inoltre, bevande non alcoliche, pretzel o noccioline sono distribuite gratuitamente a bordo.
E’ una compagnia low-cost inglese che ha la sede centrale nell’Aeroporto di Leeds-Bradford (LBA). La linea offre voli passeggeri e charter verso circa 60 destinazioni in Europa. Come per ogni vettore a basso costo, sono a pagamento i servizi come i sedili con spazio extra per le gambe, i pasti a bordo e le bevande alcoliche.
Vola verso circa 145 destinazioni sparsi in tutti e sei i continenti abitati. I posti in Business Class e First Class possono essere convertiti in letti. Ha inoltre debuttato da poco il primo volo di Qatar Airways per Cardiff. La compagnia ha attivato un collegamento giornaliero da Doha per soddisfare le esigenze della clientela business e di quella leisure.
E’ una compagnia low cost brasiliana che serve circa 100 destinazioni domestiche. Serve anche mercati più grossi come Belo Horizonte, Rio de Janeiro, Salvador da Bahia and San Paolo, ma la maggior parte delle sue destinazioni sono più piccole e poco servite.
E’ la compagnia aerea di bandiera dello stato, ed è situata a Seul. Effettua voli senza interruzioni verso 20 destinazioni nazionali e circa 100 destinazioni internazionali in Asia, Australia, Africa, Europa, Nord America e Sud America.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…