Weekend

Le escursioni più belle nel mondo, da fare almeno una volta nella vita

Ci sono luoghi al mondo che andrebbero visitati almeno una volta nella vita per quanto sono incredibilmente affascinanti. Vediamone alcuni in cui poter avventurarsi nelle escursioni più belle nel mondo

Le escursioni più belle nel mondo, Grand Canyon National Park

Non si tratta di una classica avventura, ma percorrere il Grand Canyon dal bordo al bordo è una delle esperienze più memorabili della tua vita, una delle escursioni più belle nel mondo. Non partire impreparato, occorre molto allenamento e la giusta attrezzatura! Il percorso consigliato è da North Kaibab Trail a Bright Angel Trail in un percorso a senso unico dalla lunghezza di 24 miglia. Il periodo migliore per andare è tra maggio e ottobre. Lungo il North Kaibab Trail ti immergerai in paesaggi incantevoli mentre attraversi circa due miliardi di storia della Terra ed undici strati di rocce antiche. Alla fine, dopo ore di escursioni, raggiungerai le rive sabbiose del fiume Colorado. Qui, nel cuore del Grand Canyon National Park, dozzine di imponenti formazioni rocciose si ergeranno sopra di te su tutti i lati. Per tutti gli amanti della natura sarà un esplosione di emozioni.

Le escursioni più belle nel mondo, Grand Canyon National Park (photocredit: Unsplash by Alan Carrillo)

Le escursioni più belle nel mondo, Laugavegur trek

Il più famoso sentiero escursionistico islandese lungo 55 km, conosciuto in tutto il mondo per i suoi paesaggi mozzafiato. Potrai ammirare durante il percorso ghiacciai, sorgenti bollenti, campi di lava, montagne multicolori e molto altro.

Le escursioni più belle nel mondo, Kalalau Trail

Il sentiero Kalalau nell’isola hawaiana di Kawai si snoda attraverso una delle meraviglie naturali più famose nel mondo, la costa di Na Pail. Con 180° del blu elettrico del Pacifico, creste maestose e spiagge incontaminate, ogni centimetro di questo sentiero tropicale vanta panorami epici. Il Kalalau Trail è un’escursione di andata e ritorno di 22 miglia attraverso cinque valli lussureggianti, ruscelli imprevedibili e piccoli sentieri che scalano ripide scogliere. Anche in questo caso, occorre la giusta preparazione ed attrezzatura adatta per avventurarsi in questa escursione unica nel suo genere.

Le escursioni più belle nel mondo, Kalalau Trail (gearpatrol.com)

 

Le escursioni più belle nel mondo, Inca Trail a Machu Picchu

Il Cammino Inca è di gran lunga il trekking più famoso in Sud America. Nella sua lunghezza di 43 km riesce a combinare uno splendido scenario montano, una lussureggiante foresta di nuvole, una giungla subtropicale e, naturalmente, un sorprendente mix di pietre da pavimentazione Inca, rovine e gallerie. La destinazione finale del sentiero è Machu Picchu, la misteriosa “Città perduta degli Incas”.

Le escursioni più belle nel mondo, Inca Trail a Machu Picchu (photocredit: unsplash by Abraham Osorio)

Le escursioni più belle nel mondo,Tour del Monte Bianco

Riconosciuto come uno dei più bei trekking d’Europa e del mondo. Un fantastico giro intorno alla maggiore vetta delle Alpi, il Tour del Monte Bianco conduce chi lo percorre al cospetto dei ghiacciai e delle guglie del maestoso massiccio, attraverso vallate e valichi, lungo un percorso segnalato sempre in maniera precisa ed accurata. Il percorso è lungo 170 km tra Italia (Valle d’Aosta), Francia (Alta Savoia e Savoia) e Svizzera (Vallese). Mentre montagna stessa, spesso citata come una delle più mortali d’Europa, non è per i deboli di cuore, i percorsi che circondano il massiccio, implorano avventurieri da tutti i ceti sociali per esplorare le sue possenti pendenze. Questa passeggiata non richiede competenze tecniche e tutto il percorso è dotato di alloggi e soste attrezzate per le migliaia di persone che ogni anno percorrono il sentiero.

 

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023