L’Isola di Palma di Maiorca risponde perfettamente ad ogni tipo di esigenza.
Se sei un amante del divertimento un po’ estremo devi assolutamente alloggiare a Magaluf. Qui esiste anche un hotel “only adult” dove si fa festa dalla mattina alla sera (il BH Mallorca), una zona dove le spiagge sono ampie ma il mare non è bellissimo. Qui il relax è assolutamente vietato!
Dista circa 40 minuti di bus dalla capitale ed è la meta di chi non ama dormire. Sembra quasi di essere a Las Vegas: ci sono luci e insegne luminose ovunque! Il cuore della movida è a Calle Punta Ballena, dove il lavoro da Pr è veramente incessante. Ogni sera vi aspetta un ricco elenco di programmi ed eventi dove trascorrere le serate a tema, a scelta tra le tante discoteche della zona. La più gettonata è sicuramente il BCM PLANET Dance!!!
Forse per la vicinanza a Palma città, da cui dista circa 7 km, la giusta via di mezzo è la zona di El Arenal Playa de Palma, frequentata prettamente da giovani. Qui ci sono lunghe spiagge di sabbia bianca contornate da palme e, nonostante sia ricca di locali e rumore, è sicuramente più soft della sua vicina Magaluf. Diciamo che è la zona dove mare e divertimento si sposano!
Se cerchi il mare cristallino, calette stupende, e paesini dove mangiare un gelato la sera in relax, allora il posto che fa per te è la zona di Cala D’or, ben fornita di alloggi per tutti i gusti e tasche. E’ sicuramente perfetta per le famiglie e per gli over 50.
Ho definito Palma di Maiorca una “vicina di casa” perché dista solo 1 h di volo dall’Italia. Meta perfetta per soggiorni da giugno a settembre, come già anticipato è la più grande isola delle Baleari con una dimensione di circa 3640 km. Affittando una macchina o spostandosi con i comodi ed economici bus si può girare tutta e, perché no, alternare serate pazzesche a Magaluf a bellissimi bagni a Cala d’Or!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…