Ogni nazione, ogni paese ha un luogo di ritrovo, uno spazio per accogliere gli eventi sportivi e ricreativi sin dai Greci e i Romani. Ecco alcuni degli stadi moderni più grandi del mondo.
Con i suoi 114’000 posti il Rungrado May Day Stadium è stato definito lo stadio più grande del mondo. Lo stadio è realizzato nel 1989 nella capitale della Corea del Nord, a Pyongyang. Inizialmente poteva ospitare fino a 150’000 persone. Dopo il restauro ed essere stato messo in sicurezza, i posti sono stati ridotti. Questo è lo stadio in cui si svolgono le parate sportive e militari che ama tanto Kim Jong-Un. Tra gli eventi più importanti che si tengono nello stadio, c’è il Festival di Arirang. Questo festival è un vero e proprio tripudio di coreografie a cui prendono parte più di 30’000 studenti.
Nel 1927 nel Michigan è stato realizzato un altro degli impianti più grandi al mondo, per numero di ospitati. Questo stadio, oggi, ospita fino a 150’000 spettatori. Il Michigan
Stadium ospita le partite dell’Università del Michigan, che ha sede a Ann Arbor. La particolarità di questo stadio, soprannominato The big House, sta nel fatto che visto dall’esterno non sembra affatto così grande. Infatti, la sua ampiezza è totalmente all’interno: le gratinate sono realizzate sotto il livello del terreno. Punto a favore di tale stadio è la lotta all’inquinamento. Dal 2017 ogni prodotto acquistato e consumato all’interno della struttura, viene completamente riciclato. Nota stonata, invece, è un piccolo dettaglio storico: fino al 1968, difatti, donne e bambini non potevano entrare.
Lo stadio Melbourne Cricket Ground si trova in Australia, a Melbourne per l’appunto. Questo stadio è stato inserito tra i 10 stadi più grandi al mondo. Lo stadio Melbourne Cricket Ground è, anche, tra le strutture “moderne” più antiche. Inaugurata nel lontano 1853, questa struttura può ospitare fino a 100’000 spettatori circa. In questo stadio oltre al gioco del cricket si svolgono le partite di Football australiano, e della nazionale di calcio e di rugby. Inoltre, in questo stadio si sono esibiti nomi illustri della musica internazionale. Nello stadio Melbourne Cricket Ground sono stati organizzati dei concerti di Michael Jackson, Rolling Stones e Madonna.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…