Scopri la classifica degli articoli più letti nella settimana dal 25 giugno al 1 luglio!

Puntuale come sempre, ecco pronta per voi la Top 10 degli articoli che hanno riscosso più successo durante questa settimana appena conclusa. E tu, li hai letti tutti?

Scopri la classifica degli articoli più letti nella settimana dal 25 giugno al 1 luglio!

Ecco la classifica degli articoli più letti di Mondo Viaggiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero esserti sfuggiti, ma che vale la pena leggere.

1° posto: Un vero gioiello tra le Dolomiti: ecco il lago Federa. Un paesaggio assolutamente incantevole, magico e dalla quieta atmosfera. Un luogo tra la natura incontaminata che ospita uno dei laghetti di montagna più belli che possiamo incontrare tra le Dolomiti. Questo meraviglioso specchio d’acqua è il Lago Federa, un paradiso tutto italiano, raggiungibile facilmente a piedi e con la mountain bike.

lago di federa
Lago di Federa – Dolomiti (foto by pixabay)

2° posto: La meravigliosa isola di Pantelleria dove si fermò Ulisse. Ulisse approdò sull’isola della ninfa Calipso, lei si innamorò di lui ma lui era desideroso di riprende il suo viaggio e tornare in patria. Per sette anni l’eroe fu “prigioniero” della bella Calipso, fino a quando gli dei la convinsero a lasciar andare libero il suo amore impossibile.

pantelleria
Pantelleria. (ilovepantelleria.net)

3° posto: In spiaggia senza stress: ecco i nostri consigli! Quando si va in spiaggia ci si porta dietro il minimo indispensabile, ma utile per rendere più agevole e piacevole la giornata. Se siamo appassionati di libri o cruciverba, ma temiamo di perderli, possiamo realizzare delle cuciture lungo il telo da mare in cui inserire i nostri passatempi.

spiaggia
Consigli per una vacanza al mare senza stress (foto by unsplash)

4° posto: Gola di Gorropu, il canyon più spettacolare d’Europa. Gorropu è una gola di origine erosiva che si trova nel Supramonte, tra i territori di Orgosolo e di Urzulei. Nel tempo, la forza del rio Flumineddu che scorre sul fondo ad una profondità di 500 metri ha modellato la gola, la cui larghezza varia da poche decine a quattro metri.

gola di gorropu
Gola di Gorropu, il canyon più spettacolare d’Europa (sardegnaremix.com)

Scopri la classifica degli articoli più letti nella settimana dal 25 giugno al 1 luglio!

5° posto: Di chi è il fantasma che si aggira a Castel Sant’Angelo? Castel Sant’Angelo è uno dei simboli più importanti ed imponenti della città di Roma. Questo edificio, lungo l’arco dei secoli ne ha visti di eventi più o meno drammatici. Passeggiando lungo il ponte del castello e per i suoi corridoi e stanze, possiamo sentire la potenza della storia e degli eventi svolti all’interno dell’edificio.

Castel Sant'Angelo
Vista di Castel Sant’Angelo a Roma (foto by pixabay)

6° posto: Vacanze sull’Isola del Giglio? ecco tutte le meraviglie da vedere.

7° posto: La Gaiola, l’isola maledetta di Posillipo.

8° posto: Le spiagge più famose del Brasile: Copacabana e Ipanema.

9° posto: La spiaggia rosa di Budelli ed il segreto del suo colore.

10° posto: Roma vista dall’alto: il Tevere a separare due città diverse, due diverse concezioni del mondo.

 

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.