Ecco una classifica delle migliori discoteche estive in Italia, da Nord a Sud, che hanno conquistato anche gli stranieri! Se anche tu ami sentire la musica nelle vene fino a tarda notte, non perderti una serata in una di queste discoteche più belle e famose.
Il Covo di Nord Est è uno dei locali italiani più famosi al mondo, unico sia per la propria impareggiabile posizione sulla costa del golfo di Portofino, sia per la sua storia artistica e mondana, che ha visto salire sul palco gli artisti più importanti e frequentarlo i personaggi più eminenti e conosciuti. Scavato nella roccia e a picco sul mare, è considerato uno dei locali italiani più famosi al mondo. La struttura dispone di due piste da ballo, cinque bar e quattro ristoranti.
Premiato nel 1976 da una giuria internazionale come il “miglior locale europeo”, il King’s Club è da sempre il punto di riferimento delle notti jesolane. Dopo la chiusura negli anni 2000, nel 2015 il locale riapre dopo una ristrutturazione ad opera di alcuni dei più noti imprenditori dell’industria del divertimento del veneto. Il locale può ospitare fino a 3000 persone e dispone di tre grandi sale interne e un ampio giardino esterno.
Rappresenta una vera e propria attrattiva di Riccione. Tempio della musica techno italiana fin dagli anni novanta, si è guadagnato una fama crescente col passare del tempo, tanto da essere definito “una monumentale Mecca della musica dance”. Con i suoi ospiti internazionali, offre serate indimenticabili da tutto esaurito. Per questo è uno dei club più celebri e frequentati da tutta Europa.
Baia Imperiale, nella Riviera Romagnola, è uno dei luoghi più famosi per la movida estiva, non poteva non rientrare tra le discoteche estive più belle in Italia
Negli ultimi anni il Salento ha battuto ogni record di presenze balzando in cima alle classifiche delle mete preferite dai turisti italiani e stranieri. Qui possiamo trovare grandi locali che si affacciano sulle splendide spiagge salentine: su tutti il Samsara Beach di Gallipoli, la città salentina più quotata soprattutto tra i giovani. E’ tra le discoteche in spiaggia più famose e apprezzate d’Italia.
Le Terrazze è il locale più frequentato dell’estate romana e rappresenta il posto ideale dove si svolgono le migliori public relation. La location è spettacolare con Dj set all’aperto che suona ininterrottamente per tutta la notte musica house e commerciale sotto lo splendido cielo stellato della Capitale. Per entrare viene richiesto un abbigliamento elegante. Se cercate il locale più desiderato dell’estate romana, avete trovato il posto giusto. Le Terrazze rappresenta il top, soprattutto in un periodo dell’anno in cui Roma chiude i battenti e va in vacanza in attesa della riapertura della stagione invernale.
Storica discoteca della splendida Costiera Amalfitana, aperta da più di 40 anni, il Music on the Rocks è una location molto suggestiva, in quanto si tratta di una discoteca interamente scavata nella roccia e con affaccio sul mare.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…