Top 10 dei Paesi più ospitali del mondo. L’Italia come si è posizionata?

Cordiali, efficienti, accoglienti, scopriamo insieme la classifica dei paesi più ospitali del mondo.

Il World Economic Forum stila la classifica dei paesi più ospitali del mondo, ovvero quei paesi che offrono la migliore accoglienza ai turisti in termini di servizi, efficienza e cordialità. Una classifica redatta dopo aver preso in considerazione 136 Paesi nel mondo e tenendo della bellezza dei luoghi, le risorse naturali, la sicurezza, il patrimonio culturale, e la qualità dei servizi. L’Italia purtroppo non rientra nella Top 10 ma la sfiora posizionandosi all’undicesimo posto sotto al Canada.

La classifica dei paesi più ospitali del mondo

10. Canada

Le bellezze naturali del Canada sono solo una parte di tutto quello che ha da offrire questo paese. Le infrastrutture moderne, ecologiche ed efficienti sono tra i fiori all’occhiello del Canada che ha un’offerta turistica di alto livello.

Canada (Tom Gainor by unsplash.com)

9. Germania

Città belle, accoglienti, efficienti e ricche di storia, festival e modernità dei servizi turistici, infrastrutture avanzate a prezzi ottimi. Tutto questo fa conquistare alla Germania al nono posto.

8. Australia

Un Paese molto giovane che oltre alla modernità delle sue città sa offrire natura incontaminata e spazi sconfinati. Le spiagge meravigliose attirano turisti da tutto il mondo, che qui trovano strutture moderne ed efficienti.

7. Regno Unito

Al settimo posto troviamo il Regno Unito, che entra nella classifica dei paesi più ospitali del mondo. I prezzi troppo elevati fanno storcere il naso ai turisti ma in compenso ha da offrire molto: monumenti, musei, città, brughiere idilliache, villaggi pittoreschi e panorami meravigliosi.

Londra (Robert Tudor by unsplash.com)

6. Svizzera

Il turismo in Svizzera non si ferma mai, dall’estate all’inverno i visitatori accorrono per trascorrere le vacanze sulle sue montagne, nelle sue città ricche di storia e cultura e architettura moderna. Le strutture ricettive sono accoglienti e i servizi efficienti, offrendo molte soluzioni che prestano attenzione all’ecologia.

5. Croazia

Nella Top 5 troviamo la Croazia, un paese molto versatile che offre mare splendido, città medioevali, strutture attrezzate e moderne e tanti locali per divertirsi. Inoltre i prezzi sono molto accessibili e il panorama naturale è meraviglioso.

4. Portogallo

Il grande investimento sul turismo del Paese ha fatto posizionare il Portogallo al quarto posto, sfiorando il podio. Oltre alla bellezza del paesaggio i nuovi servizi e le strutture moderne rivolte ai turisti rendono il paese efficiente e accogliente, mantenendo però i prezzi convenienti.

3. Stati Uniti

Le strutture ricettive sono numerose ed efficienti, e si trovano dislocate in tutto il Paese. Qui le attrazioni sono tante, così come i paesaggi naturali enormi, i parchi nazionali, le coste e le spiagge, le montagne e le città moderne e divertenti.

2. Spagna

Al secondo posto della classifica dei paesi più ospitali del mondo troviamo la Spagna. Vicina alla nostra Italia ma di gran lunga superiore in fatto di ospitalità e servizi. Le città piene di arte e cultura, le spiagge bellissime, cibo ottimo e l’allegria dei suoi abitanti portano il paese in alto nella classifica.

1. Austria

Austria (Jason Blackeye by unsplash.com)

Il vincitore del primo posto di questa classifica stilata dal World Economic Forum, è l’Austria. E’ un paese da visitare tutto l’anno, sia in estate che in inverno visto le numerose attrazioni e le attività che vi si possono praticare. Paesaggi meravigliosi, città e paesini da favola, montagne, laghi e ottime strutture e servizi di trasporto per i turisti che siano famiglie o coppie, fanno conquistare all’Austria la medaglia d’oro.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Cammini sul mare in Italia da fare assolutamente

In Italia ci sono più di 8.000 km di coste con bellissimi percorsi da fare…

18 Gennaio 2023

Cosa vedere in Liguria

Cosa vedere in Liguria? Sono pressoché infinite le mete da raggiungere: in questa guida, vi…

16 Gennaio 2023

Il mondo di Banksy nel cuore della Capitale

A Roma presso la stazione Tiburtina, l'artista Banksy ci delizia con una mostra che racconta…

10 Gennaio 2023

Cosa vedere in Sila

Cosa vedere in Sila, un Parco Nazionale esteso oltre 150.000 ettari fra la provincia di…

30 Dicembre 2022

Vacanze di Natale a New York

È sempre una grande emozione trascorrere le vacanze di Natale a New York, è un’esperienza…

27 Dicembre 2022

Galleria Spada: tra dipinti barocchi e false prospettive

Per trascorrere una domenica all'insegna dell'arte e della cultura, vi suggerisco di andare a visitare…

7 Dicembre 2022