Il motivo principale che spinge tutti noi a partire è di certo il desiderio di ammirare luoghi meravigliosi e paesaggi mozzafiato che meritano di essere visti almeno una volta nella vita. Voglia di relax, di scoprire nuovi luoghi e conoscere nuove culture… Questo è ciò che accomuna tutti i viaggiatori. Spesso però, scegliamo la meta in base all’hotel in cui si andrà ad alloggiare, il quale deve avere tutti i comfort che desideriamo. Nel mondo esistono strutture di vario genere che offrono tutte le comodità possibili. Ma esistono anche strutture costruite in modo da essere loro stesse un’attrazione turistica. Sto parlando degli hotel più strani al mondo, che ci attraggono per le loro strambe caratteristiche.
Se ne contano molti oggigiorno di hotel bizzarri sparsi in ogni angolo del pianeta, vediamone 5 tra tutti gli hotel più strani al mondo.
Se soffri di claustrofobia, questo hotel non fa per voi! Se invece sei in cerca di un’esperienza unica, è questo il posto ideale. Si trova nel lago Mälaren con alle spalle la città di Västerås ed è un albergo subacqueo costruito come una tipica casa svedese nella sua parte emersa. La camera da letto è grande circa 10 metri quadrati, si trova a tre metri al di sotto dell’acqua e offre una vista panoramica del fondo marino su quattro lati. La struttura si trova ad un chilometro circa dalla costa e si raggiunge in gommone, partendo dal porto di Västerås “Östra hamnen”.
Avresti mai pensato di poter dormire in un igloo di vetro ed ammirare l’aurora boreale ed il cielo stellato? In Lapponia è possibile! In uno degli hotel più strani al mondo. Siamo a Sinettä, a una ventina di chilometri da Rovaniemi. Qui sorge l’Artic Snow Hotel & Glass Igloos. Accanto allo Snow Hotel, uno dei più grandi alberghi di ghiaccio dei Paesi Nordici, sono stati realizzati dei modernissimi igloo di vetro di diversa grandezza per ospitare da 2 a 4 persone. Ogni igloo dispone di bagno, doccia, frigorifero e bollitore.
Tra gli hotel più strani al mondo, troviamo una location da favola, il Jester House Cafe & The Boot, in Nuova Zelanda. Una deliziosa casa a forma di stivale con giardino. Al piano terra nel soggiorno vi è un comodo divano davanti al camino. L’angolo cottura dispone di bollitore per tè e caffè e un mini-bar. Il bagno è dotato di articoli da toeletta, morbidi asciugamani, asciugacapelli e una doccia costruita per due. Al secondo piano si trova la camera da letto con letto matrimoniale, tende scure, e un balcone con vista.
Bellissime camere romantiche all’interno di 9 vecchi vagoni, recuperati e trasformati per accogliere gli ospiti che vogliono vivere un’esperienza unica. Ogni camera ha un tema diverso. Attorno a te troverai bellissimi itinerari tra i vigneti, un bellissimo lago e una natura incontaminata da scoprire lentamente.
Un hotel costruito dentro ed intorno ad un aereo, in Costa Rica. Visto il posizionamento dell’aereo, sembra come essere precipitato! Ovunque vi sono rami che circondano le camere, gli animali vivono in simbiosi con i visitatori e l’hotel si trova nella giungla, ma comunque vicino al mare. E’ costruito all’interno di un vecchio Boeing 727, ha solo due stanze vista mare. L’interno è stato ristrutturato in legno, gli alloggi sono eleganti e dotati di ogni comfort.
Vi sembrano abbastanza strani questi hotel? Se volete trascorrere una vacanza fuori dagli schemi, scegliete una di queste strutture!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…