Vacanza in Città

Tra canali e giardini meravigliosi lasciati rapire da Annecy!

Tra una meravigliosa architettura che un po’ ricorda la nostra Venezia, giardini e musei, scopri la meravigliosa Annecy!

Annecy: una città tutta da scoprire

Annecy (foto by Pixabay)

La sua particolare architettura, che un po’ ricorda la nostra Venezia, rende particolare e speciale Annecy. Con i suoi colorati canali, arricchiti con dettagli floreali e piccoli deliziosi ponti, Annecy è la capitale dell’Alta Savoia. L’architettura particolare e le sue case che si affacciano nei canali dall’aspetto colorato e fresco hanno fatto sì che questa città prendesse il nome di Venezia della Savoia.

Cosa vedere nella Venezia della Savoia

Passeggiare per le sue vie è un piacere, avvolti nei colori urbanistici e nei profumi che arrivano dalle case e dalle botteghe. Al centro della città vecchia sorge il palazzo dell’Isola, si tratta di una vecchia prigione e palazzo di giustizia. Il palazzo, simbolo del XII secolo, attualmente, è stato trasformato in un Museo che ospita le testimonianze della Storia di Annecy. Ogni via della città ha una sua particolarità, ma quella che attira maggiormente il visitatore è sicuramente Rue St. Clair. È una delle vie più suggestive, caratterizzata da portici particolari. Altro sito da non perdere è il museo castello: antica residenza dei Conti di Ginevra e dei duchi del Genevese-Nemours, oggi è uno spazio allestito per custodire ed esporre ai visitatori reperti riguardanti archeologia, antropologia, arte, storia e laghi alpini.

Annecy, non solo architettura, ma anche natura

Se vi capita di trascorrere qualche giorno, o essere solo di passaggio nella città di Annecy, non potete non fare una passeggiata sulle rive del lago di Annecy. In queste zone si possono visitare dei luoghi completamente immersi nella natura e nel relax. Dai giardini d’Europa, al ponte degli Amori che attraversa il Canale del Vassé, Avenue di Albigny, viale alberato di platani, e lo Champ de Mars. Per poter godere della tranquillità del lago, inoltre, è possibile trascorrere qualche ora a bordo di una barca oppure si possono affittare dei pedalò o piccole imbarcazioni.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023