Da un’idea di Simon Donald nasce la serie che si svolge in una vera e propria trappola di ghiaccio. Un giallo tra i ghiacci: ecco dove si trova il villaggio di Fortitude!

Fortitude – La serie tv

fortitude
I Protagonisti della serie tv Fortitude (http://www.radiotimes.com)

Fortitude è una serie tv ideata da Simon Donald andata in onda nel 2015. Un giallo che si snoda in un paesaggio completamente immerso tra i ghiacci. Un intreccio tra misteri, tossine ambientali che rende questo paesaggio apparentemente sterile uno tra i più sinistri e pericolosi luoghi del mondo. Vite e storie che si intrecciano, personaggi fuori dal comune e fuori dal mondo proprio come il piccolo villaggio in cui vivono. La scenografia così suggestiva e travolgente si ispira ai paesaggi delle isole Svalbard, che si trovano a nord della Norvegia. Ma il luogo reale in cui è stata girata la serie si trova in Islanda: scopriamo Reyðarfjörður.

Dove si trova il villaggio di Fortitude?

fortitude
Reyðarfjörður – la costa (http://icelandmag.is)

Reyðarfjörður è uno dei fiordi più grandi della zona orientale islandese: misura più di 30 km. Dal 1909, con la costruzione della strada che attraversava Fagridalur fino a Egilsstaðir, questa zona è divenuta uno dei maggiori centri commerciali della regione, grazie anche al porto. Durante la II Guerra Mondiale, Reyðarfjörður è stata occupata dall’esercito britannico. Ad oggi si possono ancora ammirare i resti che testimoniano questo assedio. Sono ancora visitabili alcune zone del porto, l’aeroporto, le vecchie caserme e i depositi per le armi. Dal 1995 è stato allestito un museo dedicato alla II Guerra Mondiale. Inizialmente era stato organizzato all’interno di un impianto di congelamento vuoto, poi sono state restaurate e inglobate nel museo anche alcune strutture appartenute alle forze britanniche durante il conflitto.

Attività da non perdere a Reyðarfjörður

fortitude
Cascate Búðará (https://mapcarta.com)

Nel paese di Reyðarfjörður sono molte le attività ed i luoghi da visitare. Prima di tutto si consiglia di intraprendere le attività sportive e le escursioni tra le montagne della zona. Un sentiero facile e ben segnalato permette di raggiungere la montagna dalla valle di Fagradalur e c’è anche un magnifico sentiero lungo la bellissima gola del fiume Geithúsaá. Inoltre si può praticare la pesca presso lo stagno del paese: Andapollur. Per i più romantici si consiglia una passeggiata lungo il sentiero che porta alla cascata di Búðará, per poi rientrare verso il centro del paese in cui si trova la Love Lane – il Vicolo dell’Amore. Il centro di Reyðarfjörður è ricco di ristoranti, hotel inseriti nei contesti più storici del paese. Nei pressi del centro si trova anche la zona dello shopping con il centro commerciale.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here