L’Henningsvær Idrettslag Stadion si trova nel piccolo villaggio di pescatori di Henningsvær, situato in due piccole isole al largo delle Lofoten, in Norvegia. Questo impianto sportivo, difficilmente può essere definito uno stadio. Infatti, attorno al campo ci sono solo un paio di metri di asfalto riversato sul campo, ma non ha stand ed è usato solo per il calcio amatoriale. Ma, ciò che lo rende così particolare è la sua posizione poiché definibile assai maestosa. In questo luogo si svolgono gli allenamenti e le partite di un club che ha solo quattro squadre.
Lo stadio si trova su un isolotto roccioso circondato da panorami mozzafiato composti da montagne spettacolari e cime frastagliate, mare aperto e baie riparate. Il campo da calcio è stato realizzato livellando il solido strato roccioso della parte più meridionale dell’isola di Hellandsøya. Così facendo si è creato un paesaggio molto accidentato, e decorato da un numero schiacciante di rastrelliere per l’essiccazione del merluzzo.
Intorno al perimetro del campo non ci sono stand dal quale ammirare le squadre che giocano. Ma c’è una striscia di asfalto che funge sia da bancone sia da parcheggio. La piccola capacità dello stadio sembra sufficiente poiché il villaggio di Henningsvær ha solo circa 500 abitanti.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…