Vi sveliamo i posti più belli della Polinesia

La Polinesia è una terra ricca di colori, suoni e tradizioni. Un luogo dove restare incantanti davanti ad un tramonto e lanciarsi all’avventura nella natura selvaggia.

Cosa vedere in Polinesia? Tahiti

La prima tappa per un viaggio in questa zona è senza dubbio Tahiti. Per vivere al meglio la vacanza è consigliabile dormire in bungalow sospeso sull’acqua. Ce ne sono di innumerevoli, più semplici o dotati di tutti i comfort, ma a sorprendere il visitatore non sarà l’interno, quanto l’esterno. Dalla palafitta si possono ammirare i pesci che nuotano, attraverso pannelli in vetro posti sul pavimento. Oltre alle innumerevoli specie di uccelli variopinti che sorvolano ogni giorno l’isola. Girando per l’abitato si potranno acquistare simpatici oggetti realizzati con le conchiglie e gustare le specialità a base di tonno crudo, lime e latte di cocco.

La prima tappa per un viaggio in Polinesia è senza dubbio Tahiti. (pixabay.com)

Bora Bora, in Polinesia

Da Tahiti ci si può spostare in aereo o in barca a Bora Bora. Un vero e proprio paradiso per gli amanti del relax. Una delle isole maggiori dell‘Arcipelago Sottovento e anche tra le più famose. Acque cristalline, cime verdeggianti e lagune pittoresche fanno di questo luogo una località esclusiva. Gli sportivi potranno trascorrere le giornate facendo snorkeling e osservando squali, polpi, razze, murene, pesci multicolori e coralli ancorati al fondale. La spiaggia più bella è Matira beach. Sabbia bianca e finissima, dove sdraiarsi e rilassarsi sotto i raggi del sole. E’ possibile, infine, fare un tour dell’isola sia in piroga che in elicottero, scoprendo le bellezze naturali nascoste.

Bora Bora: un vero e proprio paradiso per gli amanti del relax. (pixabay.com)

Polinesia e l’isola di Moorea

Il viaggio in Polinesia continua sull’isola di Moorea. Luogo di soggiorno perfetto per gli amanti dello shopping. Qui è possibile acquistare una vasta gamma di gioielli preziosi tipici del luogo e realizzati con perle locali, oltre ad una serie di produzioni in legno e magnifici vestiti. Durante il soggiorno è possibile trascorrere qualche ora nella baia di Cook. Un bellissimo luogo dal punto di vista naturalistico, ma anche ricco di reperti archeologici, testimonianze delle antiche civiltà che popolavano la Polinesia. Un tour originale dell’isola è quello a cavallo. Insieme ad altri turisti avventurosi si cavalcherà lungo le spiagge bianche, attraverso i prati rigogliosi e sulle alture che dominano tutta la zona.

Moorea – Polinesia (pixabay.com)

Cosa vedere in Polinesia? Manihi

La prossima tappa è la bellissima Manihi. Perla della Polinesia Francese. Si dice che l’isola sia punteggiata di meravigliosi musei all’aperto, rappresentati dalle diverse aree naturalistiche che qui si possono ammirare. Il Circo, Pass Tombant, Pass Tairapa e le Falile sono solo alcuni dei luoghi dove l’oceano mostra tutte le sue particolarità. Specie di pesci dalle forme e dai colori strani, alle magnifiche conchiglie che punteggiano le spiagge. Questa zona è popolata da squali dalla pinna nera e passeggiando con le biciclette messe a disposizione dai resort, è possibile ammirarli mentre nuotano lungo la costa. La sera, alla luce dei falò, si può assistere alle suggestive danze tradizionali. Coinvolgeranno con il loro ritmo ed i movimenti qualunque spettatore.

Tikehau – Polinesia

Tikehau è uno dei tipici atolli dell’Oceano Pacifico. Formato da una striscia di terra a forma di anello. Racchiude all’interno una laguna dalle magnifiche acque azzurre, uno dei più caratteristici della Polinesia. L’isola è particolarmente amata dagli uccelli. Gli amanti del birdwatching rimarranno incantati dalla moltitudine di specie che abitano le cime più alte degli alberi. I fondali sono particolarmente ricchi di flora e fauna ed è possibile osservarli attraverso le acque cristalline, navigando sulle tipiche imbarcazioni locali. Qui si trova uno dei mercati di pesce più famosi della Polinesia. Andando in gita con i pescatori locali si potrà provare a pescare tonni ed altre specie e poi gustarli assieme a loro facendo una grigliata sulla spiaggia, accompagnando il tutto con della gustosa frutta locale appena raccolta.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Roberto Mancini

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023