5 giardini italiani da non perdere è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Un’altra settimana si conclude e una nuova classifica arriva degli articoli più letti di Mondo Viaggiare. Questa volta al primo posto troviamo “5 giardini italiani da non perdere”, un bellissimo articolo per scoprire le bellezze naturalistiche del nostro Paese, dove trascorre le giornate di primavera alle porte. Scopriamo la Top 5 degli articoli più letti!

1° posto: 5 giardini italiani da non perdere

Romantici, mediterranei, all’italiana, all’inglese, francesi e spagnoli. Grandi polmoni verdi nelle aree cittadine, oppure scampoli aristocratici arroccati sulle colline, i giardini nel nostro Paese stanno diventando fra i luoghi più amati per gite fuori porta e weekend rilassanti. Del resto, per coglierli in tutta la loro bellezza non c’è momento migliore delle primavera. Ecco quindi cinque dei giardini più belli d’Italia, da nord a sud, per un viaggio all’insegna del colore e del profumo. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Castel Trauttmansdorff (pixabay.com)

2° posto: Top 10 mete emergenti. I luoghi che saranno presi d’assalto dai turisti!

Scopriamo insieme la “Top 10 mete emergenti”, i luoghi ancora non presi d’assalto dai turisti. Ma che hanno fatto registrare il maggior incremento di presenze nel corso dell’ultimo anno. Si tratta di mete più o meno note al grande pubblico, alcune forse ancora sconosciute ai più. Ma che, grazie alla bellezza dei posti, allo sviluppo ricettivo ed ai servizi offerti ai viaggiatori, stanno per entrare di diritto nell’Olimpo delle mete turistiche mondiali. Scopriamole insieme prima di correre il rischio che siano overbooking! Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Playa del Amor, Cabo San Lucas, Baja California Sur, Mexico. Photo Credit: blog.homeexchange.com

3° posto: Festival dei Giardini 2019, la primavera in Costa Azzurra

Parte la seconda edizione del Festival dei Giardini in Costa Azzurra, dal 30 marzo al 28 aprile si potranno ammirare splendidi parchi e giardini creazioni di artisti, garden designer, botanici e paesaggisti. Mentre la prima edizione si era cimentata sul tema del “Risveglio dei sensi”, il tema di questa seconda edizione 2019 è “Sogni del Mediterraneo”. Un tema non casuale ma scelto per sottolineare l’importanza delle problematiche ambientali legate al clima e alla gestione delle acque del Mediterraneo. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Costa Azzurra, Antibes (pixabay.com)

4° posto: Alla scoperta delle Isole Seychelles, un paradiso terrestre

Chi lo ha detto che il paradiso esiste soltanto nell’aldilà? Il nostro pianeta offre luoghi e paesaggi che, una volta visti, lasciano un segno indelebile tra i ricordi e la voglia irrefrenabile di vederli ancora una volta. Proviamo ora a viaggiare con la mente, verso uno dei paradisi terresti in cui a fare da cornice troviamo numerose spiagge bianche, una vegetazione lussureggiante, incantevoli barriere coralline, riserve naturali ed animali rari: ci troviamo nell’Oceano Indiano e di fronte a noi abbiamo le Isole Seychelles. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

isole seychelles

5° posto: Una vacanza in Irlanda? Vi presentiamo la città natale della Guinness!

Una vacanza in Irlanda? Ultimamente grazie anche ad alcune pregevoli offerte di viaggio, messe a punto dalle varie compagnie low cost, uno dei paesi più gettonati dai turisti italiani è la verde Irlanda. Il paese che è facilmente raggiungibile da tutta Italia, presenta delle caratteristiche meravigliose che non fanno altro che innalzare il numero di turisti che organizzano una vacanza. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Irlanda. Photo Credit: Innocenti Viaggi


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Marida Muscianese

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023