Weekend

5 luoghi da visitare prima di morire!

Ci sono nel mondo degli scenari magici e mozzafiato, così irreali da sembrare essere costruiti da una realtà virtuale! Scopriamo i 5 luoghi da visitare almeno una volta nella vita, prima di morire!

5 luoghi da visitare prima di morire: Lake Hiller, Australia

Il Lake Hiller è situato in Australia occidentale ed è considerato uno dei luoghi più affascinanti e spettacolari al mondo per il suo insolito colore rosa. Il lago si trova sull’isola di Middle Island, una delle più grandi dell’arcipelago australiano Recherche, costituito da circa 100 isole. Il suo magnifico colore rosa spicca nel cuore della foresta e solo una striscia di terreno composto da sabbia e sale lo separa dalla vegetazione lussureggiante di alberi di eucalipto. Il colore rosa dell’acqua è permanente e si mantiene anche dopo essere stata travasata in un contenitore. Un mistero che la scienza non è stata in grado di spiegare.

5 luoghi da visitare prima di morire: Lake Hiller, Australia (www.australias.guide)

5 luoghi da visitare prima di morire: Trolltunga, Norvegia

Gli inglesi lo chiamano “astonishment”, ovvero, lo stupore di fronte a tanta bellezza. La Trolltunga è una roccia che nel tempo ha assunto la forma di un trampolino naturale, fuoriuscendo dalla montagna. Da li si può ammirare il lago sottostante e i meravigliosi fiordi circostanti. E’ lungo 10 metri e largo solo 5 metri e, considerando che sotto c’è un’altezza di circa 1000 metri, forse è il caso che ci pensiate due volte prima di salirci su.

5 luoghi da visitare prima di morire: Trolltunga, Norvegia (siviaggia.it)

5 luoghi da visitare prima di morire: Mendenhall ice caves, Alaska

Il Mendenhall glacier è uno dei  ghiacciai più spettacolari e più visitati di tutta l’Alaska e appartiene al Mendenhall ice caves, createsi in seguito al riscaldamento globale che, con l’aumento  della temperatura, ha iniziato a sciogliere questo ghiacciaio formando cave turchesi dalle forme tondeggianti, che stanno tuttora cambiando.

5 luoghi da visitare prima di morire: Mendenhall ice caves, Alaska (www.thealaskalife.com)

5 luoghi da visitare prima di morire: Fly Geyser, Nevada

Un luogo strano nel mondo, ma altrettanto incantevole: il Fly Geyser nel Nevada. Per chi non lo sapesse, i Geyser sono delle sorgenti d’acqua calda da cui si elevano getti in grado di raggiungere i 50/60 metri di altezza. Solitamente si parla di fenomeni naturali, ma in questo caso la situazione è differente in quanto l’azione umana è stata determinante. Ciò che colpisce di questa meraviglia geologica sono i colori brillanti che la caratterizzano, che assumono le tonalità dell’arcobaleno. Purtroppo,la zona in cui avviene questo particolare fenomeno è privata e l’accesso è vietato  ai visitatori. Un lungo muro circonda il Geyser ed è severamente sconsigliato di entrare senza autorizzazione.

5 luoghi da visitare prima di morire: Fly Geyser, Nevada (www.atlasobscura.com)

5 luoghi da visitare prima di morire: Cenotes, Yucatan, Messico

La penisola dello Yucatan offre una delle più belle meraviglie naturali del Messico, ma anche del mondo: i Cenotes. Si tratta di un tipo di grotta ad acqua dolce. Fra le migliaia di cenotes in  Messico, il cenote Ik kil dalle profonde acque blu,  è quella di maggior richiamo turistico. Si trova appena fuori dalla città messicana di Piste’ questo imponente buco naturale perfettamente rotondo, che ha un diametro di 60 metri e una profondità di circa 40 m circondato da una giungla di alberi e piante esotiche. Una vera meraviglia naturale.

5 luoghi da visitare prima di morire: Cenotes, Yucatan, Messico (http://gds.it)

Siete già stati in uno di questi spettacolari posti? Raccontateci la vostra esperienza!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023