Se fai un viaggio da solo è perchè hai deciso di partire alla scoperta del mondo, ma anche un po’ di te stesso, senza condividere niente con nessuno, senza compromessi.
Tutti coloro che hanno provato questa avventura riferiscono di come all’inizio la cosa possa fare un po’ paura, ma quando si inizia a viaggiare tutte le tensioni scompaiono e le esperienze che si provano sono indimenticabili, tanto che in molti si dicono pronti a ripetere l’esperienza!
In questa rubrica tutto quello che c’è da sapere prima durante e dopo il viaggio in solitaria, come organizzare il viaggio, quali sono le paure più ricorrenti e gli ostacoli da superare. Qualunque sia il motivo sono tanti gli aspetti di cui bisogna tener conto se si decide di viaggiare da soli, qui cercheremo di svelare segreti, trucchi e dare consigli e suggerimenti.
Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la sua architettura unica, la sua…
Lo so è la scoperta dell’acqua calda... ma per chi come me a 47 anni si ritrova a dover partire…
Prima di organizzare un viaggio in Tibet è necessario tenere conto di alcune informazioni decisamente molto importanti. Per prima cosa,…
Sentirsi a casa ovunque non è da poco. Il mio viaggio cominciò all’incirca 11 anni fa. Tutto ebbe inizio nella…
Una delle mete più affascinanti a livello internazionale, risulta essere senza dubbio l'Islanda, decisamente unica nel panorama mondiale. Quali sono…
Siete tornati al tran tran lavorativo e come studenti fra i banchi di scuola siete già in trepida attesa delle…
Si dice " VEDI NAPOLI E POI MUORI!", detta cosi fa pensare, ma il senso della frase racchiude tutta la…
Itinerario per 3 giorni a San Francisco, una delle tappe fondamentali di questo tour, una città che potrete visitare anche…
L' estate sta finendo e un anno se ne va....e so già che non vi va! Cosa fare in questi…
Garmisch-Partenkirchen La città di Garmisch-Partenkirchen si trova nella parte meridionale dell’Alta Baviera, vicino al confine con l’Austria, conosciuta soprattutto per…