Vacanza in Città

Domažlice: scopri tutti i colori della regione di Chodsko!

Domažlice una destinazione popolare per escursioni giornaliere al confine con la Germania. Tra i colori delle case rinascimentali e le tradizioni folkloristiche scopri tutti i colori della regione di Chodsko!

Domažlice: una città pittoresca

Domažlice (http://mapa.otecvlasti.eu)

La città di Domažlice è il cuore della regione di Chodsko. Questa ridente cittadina è caratterizzata dalle sue case rinascimentali multicolori che poggiano su arcate gotiche. Questo è un luogo colmo di tradizioni e folklore che i cittadini conservano una natura molto viva e meravigliosamente intatta.

Passeggiando per il centro storico della città si possono ammirare tanti siti storici, ma si può anche intraprendere un viaggio rilassante per l’anima. Il centro città, infatti, è anche il luogo ideale per sedersi in uno dei caffè locali e guardare il mondo che passa. A Domažlice, oggi sono stati conservati un gran numero di belle case a schiera e altri pezzi di architettura di valore in molti stili di costruzione.

Cosa e quando visitare Domažlice

Il momento migliore per visitare la città di Domažlice è agosto. In questo periodo si svolgono le celebrazioni annuali di Chod. Ed è proprio questo il momento di assaporare l’atmosfera della città e tutto ciò che ne consegue.

Questa parte del paese, infatti, vanta molte tradizioni popolari, tra cui alcuni costumi colorati e una vasta gamma di eventi folkloristici. I Chod sono un gruppo etnico proveniente da Domažlice a cui è stato affidato il compito di proteggere il confine tra Boemia e Baviera. Queste persone erano i diretti soggetti del re e hanno ottenuto molti privilegi e diritti per il servizio che hanno svolto.

Uno dei luoghi più importanti di Domažlice è il Castello di Chodský. L’edificio, oggi, ospita il Museo Chodsko che attira i visitatori con la vita tradizionale in questa città caratteristica. Accanto alla Chiesa della Vergine Maria, nella piazza principale, si trova la torre pendente che domina lo skyline. Una parte integrante della piazza è la Porta Dolejší, che completa l’aspetto caratteristico del nucleo storico.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023