Aït-Ben-Haddou (pixabay.com)
La serie cult del l’ultimo decennio è giunta alla sua inevitabile ultima stagione, Game of Thrones, è al centro dell’attenzione da tre settimane tenendo tutti con il fiato sospeso, che rimarrà tale per altre tre attesissime puntate. Un epilogo molto sentito, emozionante e avvincente è quello riservato ai personaggi della serie dei record, che ci ha fatto viaggiare in lungo e in largo nel mondo immaginario creato da George R. R. Martin. Da Westeros ad occidente, con il suo polo Approdo del Re, a Essos ad oriente, Game of Thrones nella realtà ha fatto del mondo che conosciamo la sua location, scegliendo come set per le riprese numerosi Paesi. Scopriamo dove è stato girato Game of Thrones e tutte le sue location!
L’Islanda con le sue terre meravigliose, incontaminate e maestose si è resa protagonista di numerose scene di Game of Thrones:
L’Irlanda del Nord è tra i set preferiti della serie, infatti sono numerosi i luoghi usati per girare, del resto una terra così bella fa gola a tutti i registi del mondo!
Castello di Doune – Invernalia: costruito nel XII secolo rimane ancora oggi in ottime condizioni ed è stato scelto come location di Invernalia.
La domanda che ogni fan della serie cult si è posto almeno una volta è: dove…
Istanbul non è solo una città, è un'esperienza. Un crocevia di imperi, culture e continenti…
La magia della Lapponia, una terra così lontana, che per molti è stata un valido…
In un luogo colmo di cultura, storia e romanticismo, non poteva mancare il luogo in…
Scoprire tutta Londra in soli cinque giorni è impensabile, ma in questo lasso di tempo…
In Italia abbiamo dei siti in cui ci è possibile toccare con la mano secoli…