La serie cult del l’ultimo decennio è giunta alla sua inevitabile ultima stagione, Game of Thrones, è al centro dell’attenzione da tre settimane tenendo tutti con il fiato sospeso, che rimarrà tale per altre tre attesissime puntate. Un epilogo molto sentito, emozionante e avvincente è quello riservato ai personaggi della serie dei record, che ci ha fatto viaggiare in lungo e in largo nel mondo immaginario creato da George R. R. Martin. Da Westeros ad occidente, con il suo polo Approdo del Re, a Essos ad oriente, Game of Thrones nella realtà ha fatto del mondo che conosciamo la sua location, scegliendo come set per le riprese numerosi Paesi. Scopriamo dove è stato girato Game of Thrones e tutte le sue location!
L’Islanda con le sue terre meravigliose, incontaminate e maestose si è resa protagonista di numerose scene di Game of Thrones:
L’Irlanda del Nord è tra i set preferiti della serie, infatti sono numerosi i luoghi usati per girare, del resto una terra così bella fa gola a tutti i registi del mondo!
Castello di Doune – Invernalia: costruito nel XII secolo rimane ancora oggi in ottime condizioni ed è stato scelto come location di Invernalia.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…