Elafonissi, la meravigliosa spiaggia rosa di Creta

Una vera perla del Mar Mediterraneo, Elafonissi è la meta preferita dei turisti che si recano a Creta. Una spiaggia incontaminata dalle acque cristalline ed una particolare sabbia bianca dalle sfumature rosa…

Elafonissi, la meravigliosa spiaggia rosa di Creta

Elafonissi è decisamente la spiaggia più bella di Creta, le sue caratteristiche la rendono unica e imparagonabile a molte altre bellezze del mondo. La sua spiaggia incontaminata e protetta, ha acque profonde un metro e quindi molto calde. Meta immancabile per ogni turista a Creta, è una vera e propria perla del Mar Mediterraneo.

Ciò che la contraddistingue dalle altre spiagge è certamente la sua sabbia bianca dalle sfumature rosa e le sue acque cristalline di colore turchese del mare, un perfetto stile caraibico. Di fronte alla lunga spiaggia di Elafonissi, c’è una piccola isola di dune di sabbia, collegata da un passaggio sabbioso lungo circa 200 m che, a seconda delle maree, viene ricoperto dall’acqua.

Come anticipato, si tratta di un’area protetta e, proprio in questo luogo, viene a riprodursi la tartaruga marina Caretta Caretta.

Elafonissi, la meravigliosa spiaggia rosa di Creta (www.flightnetwork.com)

Elafonissi, meta immancabile per ogni turista a Creta

Se state pensando di andare a visitare la meravigliosa spiaggia di Elafonissi, potreste optare di soggiornare a Paleochora, è la località più vicina ed è sulla costa Sud di Creta. Qui troverete diverse soluzioni per avere una sistemazione vicino alla spiaggia. Oppure, se siete fortunati, potreste dormire nell’unico Resort vicino alla spiaggia di Elafonissi, ma non è così semplice trovare la disponibilità.

Pronto a fare un tuffo in una delle più belle piscine naturali del mondo? E si, dire spiaggia è molto riduttivo, le sue acque basse, calme e limpide fanno sembrare Elafonissi una meravigliosa ed enorme piscina naturale.

E’ una spiaggia attrezzata con lettini dal costo irrisorio e dalla quantità non sufficiente a soddisfare le richieste dei turisti. Seguendo il sentiero principale che collega la spiaggia all’adiacente Isola di Elafonissi, vi troverete nella parte posteriore dell’isola, caratterizzata dal susseguirsi di numerose piccole calette una più bella dell’altra. Qui la pace regna sovrana, avrete la possibilità di rilassarvi e di prendere il sole in un angolo di paradiso.

Il paesaggio ed il contesto sono esageratamente belli, in alcune porzioni di calette potrete scorgere anche la sabbia di colore rosa. Da non perdere lo spettacolo del tramonto quando il sole accarezza le acque della laguna e irradia la sua luce con splendidi giochi di colore.

Condividi

Ultimi articoli

Il misterioso mondo delle Hawaii dove è stato girato LOST

La domanda che ogni fan della serie cult si è posto almeno una volta è: dove…

4 Settembre 2025

Istanbul, le 10 Cose da vedere, curiosità e posti segreti della città tra Due continenti

Istanbul non è solo una città, è un'esperienza. Un crocevia di imperi, culture e continenti…

2 Settembre 2025

Lapponia: paesaggi magici nelle terre remote della Scandinavia sconosciuta

La magia della Lapponia, una terra così lontana, che per molti è stata un valido…

1 Settembre 2025

Hai voglia di immergerti nel romanticismo? Ecco la vera casa in cui Romeo e Giulietta si innamorarono!

In un luogo colmo di cultura, storia e romanticismo, non poteva mancare il luogo in…

16 Agosto 2025

Scopri cosa vedere a Londra in 5 Giorni

Scoprire tutta Londra in soli cinque giorni è impensabile, ma in questo lasso di tempo…

8 Agosto 2025

Sai che c’è un luogo in cui si può passeggiare tra la storia? Scopriamo il MAV di Ercolano

In Italia abbiamo dei siti in cui ci è possibile toccare con la mano secoli…

5 Luglio 2025