Weekend

Il prossimo viaggio? Ecco le 10 mete low cost 2018 per viaggiare risparmiando

Il 2018 è appena iniziato ma stiamo già pensando alla prossima mete da visitare. Ma come farlo il più economicamente possibile? Basta scegliere una meta low cost per risparmiare ma senza rinunciare ad un bel viaggetto.

Uno studio del Post Office’s annual Worlwide Holiday Costs Barometer ha reso note le 10 mete low cost 2018, ovvero le vacanze più economiche per questo nuovo anno. Lo studio ha analizzato il costo di 8 acquisti, i più comuni durante le vacanze, tra 42 località differenti delle principali mete turistiche nel mondo. Si parla di: un caffè, una birra in bottiglia, una lattina di Coca Cola, un bicchiere di vino in un bar locale, una crema solare, una bottiglia d’acqua, un repellente per insetti in un supermercato locale ed una cena di tre portate per due persone, vino incluso, in un ristorante tipico del posto. Quindi ecco la classifica delle mete low cost del 2018!

  1. Budapest, Ungheria

In fondo alla classifica troviamo Budapest, che in realtà non ha mai lasciato la lista delle mete low cost. Secondo la ricerca la media della spesa nella capitale ungherese è di 74,27 euro.

  1. Porec, Croazia

La Croazia è una delle mete più gettonate dagli italiani in cerca di mare cristallino e scenari naturali meravigliosi. In particolare Porec o Parenzo, situata sulla costa occidentale della penisola istriana, è uno dei maggiori centri turistici della regione. La spesa media è di 69,89 euro.

  1. Pafos, Cipro

Cipro, le mete low cost 2018 (http://it.chooseyourcyprus.com)

L’isola che ha dato i natali alla dea Afrodite si colloca all’ottavo posto. Stiamo parlando dell’isola di Cipro, più precisamente di Pafos o Paphos che si trova sulla costa Sud-Ovest dell’isola. Qui una vacanza costa in media 65,56 euro.

  1. Marmaris, Turchia

Tempi duri per il turismo della Turchia visto i vari problemi di sicurezza e forse è anche per questo che si colloca nella classifica delle mete low cost 2018. La Costa Turchese rimane una delle località più belle e si può andare in vacanza qui con una spesa media di 65,56 euro.

  1. Costa del Sol, Spagna

La Costa del Sol è una regione costiera spagnola che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Si estende tra la punta Tarifa e capo di Gata ed è una delle zone turistiche più importanti del paese. Le località più celebri sono Marbella, Malaga, Torremolinos, Almerìa. C’è solo l’imbarazzo della scelta! La spesa media è di 62,69 euro.

  1. Cape Town, Sudafrica

Cape Town, le mete low cost 2018 (tripadvisor.it)

Per raggiungere Cape Town in Sudafrica la parte più costosa sarà il volo, ma una volta lì la vacanza sarà molto conveniente: 62,41 euro di media.

  1. Praga, Repubblica Ceca

Anche Praga come Budapest è spesso tra le mete più economiche. Una città magica ricca di storia e monumenti da visitare. La vacanza costa in media 60,65 euro

  1. Algarve, Portogallo

Troviamo sul podio delle mete low cost 2018 la bellissima regione dell’Algarve in Portogallo. Qui troverete spiagge meravigliose e un mare splendido. Qui trascorrere una vacanza costa 50,26 euro di media

  1. Tokyo, Giappone

Si fa fatica a crederlo ma anche il Giappone rientra nella classifica e lo fa aggiudicandosi un secondo posto. Di certo il volo aereo per arrivare nella terra del Sol Levante non è tra i più economici ma, secondo lo studio del Post Office’s annual Worlwide Holiday Costs Barometer costa 49 euro di media

  1. Sunny Beach, Bulgaria

Chiudiamo la classifica con la Bulgaria che vanta un primo posto. Sunny Beach è soprannominata l’Ibiza dell’Es, ma sicuramente molto meno cara. Qui troverete divertimento, movida, spiagge e mare bellissimi.  Qui una notte in un hotel con piscina costa 15-20 euro, le discoteche costano 3 euro e i divertimenti ancora meno. Una vacanza completa costa in media 43,07 euro.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023