Una nuova classifica che chiude questa settimana con gli articoli più letti dai lettori di Mondo Viaggiare. Al primo posto troviamo In viaggio verso Zanzibar, una terra magica! In vista delle tanto desiderate vacanze estive sognamo ad occhi aperti un viaggio in questi luoghi meravigliosi. Scopri la Top 5!
All’incirca 7 ore e trenta di volo per atterrare fra spiagge bianche, mare cristallino, fondali di coralli, pesci colorati e foreste rigogliose, un vero paradiso incontaminato. Benvenuti nell’arcipelago di Zanzibar nella Repubblica Unita della Tanzania. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.
La prima tappa per un viaggio in questa zona è senza dubbio Tahiti. Per vivere al meglio la vacanza è consigliabile dormire in bungalow sospeso sull’acqua. Ce ne sono di innumerevoli, più semplici o dotati di tutti i comfort, ma a sorprendere il visitatore non sarà l’interno, quanto l’esterno. Dalla palafitta si possono ammirare i pesci che nuotano, attraverso pannelli in vetro posti sul pavimento. Oltre alle innumerevoli specie di uccelli variopinti che sorvolano ogni giorno l’isola. Girando per l’abitato si potranno acquistare simpatici oggetti realizzati con le conchiglie e gustare le specialità a base di tonno crudo,lime e latte di cocco. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.
Tra i tanti itinerari che si possono prendere in considerazione vi è quello che porta alla scoperta del Maharashtra. E’ il secondo stato indiano per grandezze e che si caratterizza per una natura variegata. Si passa da paesaggi aridi di origine vulcanica ad una natura che si fa mano a mano più tropicale. Questa regione è oggi assai importante da un punto di vista politico. Non solo per la presenza di una città importante come Mumbai, l’antica Bombay, che ne è la capitale. Cosa vedere quindi nello Stato indiano del Maharashtra? Continua a leggere l’articolo, clicca qui.
Uno dei luoghi più affascinanti del mondo e meta turistica assai gettonata è senza dubbio la Jamaica, una delle realtà caraibiche più interessanti. Ma quali sono i luoghi da visitare assolutamente e quali le precauzioni da prendere una volta arrivati in Jamaica? Continua a leggere l’articolo, clicca qui.
Se, come succede spesso in vacanza è facile prendere su qualche chilo, in crociera lo è ancora di più. Secondo una recente indagine, ogni crocerista ingrassa in media due chili nel corso di una crociera da otto giorni (fonte: Il Sole 24 ore). Questo genere di vacanza offre tentazioni culinarie di ogni tipo che si spalancano continuamente di fronte agli occhi. Tuttavia, senza dover rinunciare per forza ai peccati di gola, è possibile tenere sotto controllo la linea anche durante una vacanza “all inclusive” in crociera. Basta seguire alcune regole per non ingrassare in crociera. Conitnua a leggere l’articolo, clicca qui.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…