In evidenza

Mercatini di Natale in Italia 2019: dove e quando non perdere i più belli

Si avvicina il periodo natalizio e l’appuntamento più atteso diventa quello con i mercatini di Natale. Gli appassionati della atmosfere magiche e fiabesche del Natale non possono resistere a visitare i mercatini di Natale sparsi per tutta l’Italia. Molte città ne fanno di un appuntamento fisso, parte integrante della loro tradizione che coinvolge i sapori, i profumi e i colori locali. Vediamo insieme i mercatini di Natale in Italia 2019 e tutte le date.

  • Mercatino di Natale Trento
  • Mercatino di Natale Asiago
  • Mercatino di Natale Vipiteno
  • Mercatino di Natale Merano
  • Mercatino di Natale Bolzano
  • Mercatino di Natale Rovereto
  • Mercatino di Natale Bressanone
  • Mercatino di Natale Torino
  • Mercatino di Natale Napoli
mercatini di Natale in Italia 2019

Le date dei Mercatini di Natale in Italia 2019 – 2020

Mercatino di Natale di Trento

Tra i più famosi e ammirati mercatini d’Italia c’è il mercatino di Natale di Trento che quest’anno inizia il 23 novembre e va avanti fino al 6 gennaio 2020. Le caratteristiche casette di legno vi aspettano in piazza Fiera e piazza Cesare Battisti, tra luci, sapori e profumi natalizi, tutti i giorni a partire dalle ore 10.00 alle 19.30.

Mercatino di Natale di Asiago

La città veneta di Asiago apre le porte al Natale dal da sabato 9 novembre 2019, fino al 6 gennaio 2020, in piazza Carli e piazza II Risorgimento. Quella dei mercatini è un’occasione per trovare il regalo di Natale perfetto per i nostri cari o rinnovare gli addobbi per la casa immergendosi nei numerosi espositori.

Mercatino di Natale di Vipiteno

Vipiteno si trasforma in una vera e propria fiaba durante il periodo natalizio. Nei pressi Torre delle Dodici del 1486, si radunano le suggestive bancarelle con presepi intagliati a mano, decori natalizi tradizionali e tanti prodotti della gastronomia locale. I mercatini di Vipiteno sono uno spettacolo senza tempo e vi aspettano dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Mercatino di Natale di Merano

I Mercatini di Merano in Alto Adige daranno il via alla nuova stagione a partire dal 28 novembre al 6 gennaio 2020. Gli espositori vi faranno assaggiare gli ottimi prodotti locali e della tradizione. Bevande calde, dolci profumati e tante decorazioni natalizie vi aspettano nella bella cittadina addobbata a festa con le sue casette illuminate. La città ricca di case storiche perfettamente conservate è una meta ideale per giorni di relax sotto le feste.

Mercatini di Natale di Bolzano

Dal 28 novembre e fino al 6 gennaio 2020 Bolzano veste di magia il suo centro storico. I mercatini di Natale di Bolzano ospita le caratteristiche casette di legno in piazza Walther, per grandi e piccini, con 80 espositori pieni di prodotti tipici del territorio, dolci profumati e altre delizie pronte a soddisfare i visitatori più golosi.

Mercatini di Natale più belli d’Italia

Mercatini di Natale di Rovereto

Rovereto già splendida cittadina medievale tra bastioni, palazzi settecenteschi e musei, diventa ancora più suggestiva in occasione dei mercatini. Dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 i mercatini di Natale di Rovereto illuminano la città un ricco programma di eventi all’insegna del Natale.

Mercatini di Natale di Bressanone

Le antiche mura della vecchia città episcopale si colorano e si illuminano in occasione dei mercatini di Natale di Bressanone. Dal 28 novembre al 6 gennaio 2020 potrete godere di un’atmosfera fatta di luci calde, decori, profumi e sapori che faranno vivere la magia del Natale. Le casette di legno con i prodotti artigianali sono circondate da maestose dimore centenarie, e perché no, concedetevi anche una passeggiata in carrozza per la città.

Mercatini di Natale di Torino

I Mercatini di Natale a Torino ritornano dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020. La città allestisce mercatini in piazza Castello, piazza Solferino, piazza Santa Rita e il cortile del Maglio. Una passeggiata nella bellissima città del trentino per vivere l’atmosfera magica dei mercatini.

Mercatini di Natale di Napoli

Imperdibile è il mercatino di via san Gregorio Armeno, nel cuore di Spaccanapoli, dove si esibisce l’antica tradizione napoletana dei mastri artigiani con le loro bellissime statuine del presepe in miniatura o a grandezza naturale.

Leggi anche: 

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Cammini sul mare in Italia da fare assolutamente

In Italia ci sono più di 8.000 km di coste con bellissimi percorsi da fare…

18 Gennaio 2023

Cosa vedere in Liguria

Cosa vedere in Liguria? Sono pressoché infinite le mete da raggiungere: in questa guida, vi…

16 Gennaio 2023

Il mondo di Banksy nel cuore della Capitale

A Roma presso la stazione Tiburtina, l'artista Banksy ci delizia con una mostra che racconta…

10 Gennaio 2023

Cosa vedere in Sila

Cosa vedere in Sila, un Parco Nazionale esteso oltre 150.000 ettari fra la provincia di…

30 Dicembre 2022

Vacanze di Natale a New York

È sempre una grande emozione trascorrere le vacanze di Natale a New York, è un’esperienza…

27 Dicembre 2022

Galleria Spada: tra dipinti barocchi e false prospettive

Per trascorrere una domenica all'insegna dell'arte e della cultura, vi suggerisco di andare a visitare…

7 Dicembre 2022