La vera protagonista presente in tutti gli sport estremi è l’adrenalina! Un mix di emozioni in grado di causare sbalzi di pressione non indifferenti e stimolare la parte più spericolata che ognuno di noi ha nascosta. Anche tu vorresti provare la sensazione di lasciarti cadere nel vuoto legato da una corda elastica? O il brivido di lanciarsi da un aereo? Oppure hai già vissuto esperienze simili?
La moda per gli sport estremi ha catturato sempre più seguaci e le strutture adatte si sono moltiplicate su tutto il territorio. Scopri dove è possibile praticare sport estremi in Italia!
Crazy Fly, a Nettuno, è una scuola di paracadutismo che opera nel Lazio da oltre tredici anni e, oltre ad offrire corsi di paracadutismo, è il luogo ideale per chi desidera lanciarsi da un aereo, offrendo diverse tipologie di lancio.
Sta incredibilmente spopolando anche in Italia la folle voglia di lasciarsi cadere nel vuoto legati semplicemente ad una corda. Il Bugee Jumping è diventato ormai una vera e propria moda per molti giovani. In Italia è possibile praticare questo sport estremo all’interno del Parco Nazionale della Majella, in Abruzzo, in provincia di Pescara. Qui, ad attendere i lanciatori c’è un ponte alto 100 m. In Piemonte, invece, la struttura Oasi Zegna offre ai più coraggiosi un ponte alto 152 m, il ponte Colossus!
Chiamato anche il volo del falco pellegrino, lo ziplining regala la sensazione del planare. Attaccati ad un cavo di acciaio è possibile lanciarsi, legati orizzontalmente e simulare appunto il volo del falco. A Latina, a Rocca massima, si trova il percorso più lungo del mondo che misura 2225 m. Durante il volo, si raggiunge la velocità di 150 km/h ed è possibile godere di un panorama mozzafiato. L’adrenalina e il divertimento è possibile condividerlo con un partner in quanto i voli è possibile farli da soli o a coppia.
Avete già vissuto una di queste esperienze? Condividete con noi la vostra avventura e raccontateci cosa avete provato in quei momenti per voi memorabili.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…