L’estate arriva al suon di spiagge meravigliose, acque limpidissime e tramonti romantici immortalati in uno scatto che viene prontamente postato sui social, primo fra tutti il celebre Instagram.
Tra tutte le mete turistiche d’Europa l’Italia risulta essere la più fotografata con Positano, famosa località della costiera amalfitana, che è stata fotografata e condivisa oltre 1 milione di volte.
Positano si aggiudica il primo posto, grazie alle sue spiagge da sogno bagnate dal mare cristallino e al paese che si arrampica sulla collina creando uno scenario magico. Ci sono poi le Torri Saracene che dominano la costa fin dal XVI secolo quando vennero fatte erigere per controllare il mare dalle incursioni saracene.
Positano non è l’unica meta italiana presente, al settimo posto troviamo La Pelosa una bellissima spiaggia che rischia di sparire a causa del turismo di massa. La Regione Sardegna ha così dovuto avviare un piano rigido che dovrà essere rispettato da tutti coloro che vorranno passare le qui le vacanze. Sono vietati i teli da mare, borsoni e borse frigo, c’è l’obbligo di lavarsi i piedi all’uscita e guardie giurate che controllano la situazione.
Dall’Italia alla Spagna, Inghilterra e Cipro ecco la classifica delle spiagge più fotografate d’Europa.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…