Ecco a voi la classifica completa dei 10 articoli che hanno riscontrato maggior successo nella settimana appena conclusa tra i lettori di Mondo Viaggiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero esserti sfuggiti, ma che vale la pena leggere. Il primo in lista è “La misteriosa e spettacolare collina delle croci in Lituania”. Ecco la Top 10 completa.
1° posto: La misteriosa e spettacolare collina delle croci in Lituania. La Collina delle Croci, “Kryzių Kalnas”, situata a 12 chilometri a nord della piccola città industriale di Siauliai è il centro di pellegrinaggio nazionale lituano e meta di turisti curiosi. Questa piccola collina, è fittamente ricoperta da centinaia di migliaia di croci che rappresentano la devozione cristiana e un memoriale dell’identità nazionale lituana…
2° posto: Il Cratere dei Diamanti: l’unica miniera al mondo aperta al pubblico. Il Cratere dei Diamanti è l’unica miniera di diamanti al mondo pubblica, dove tutti possono recarsi in cerca di pietre preziose. Le giuste condizioni geologiche hanno permesso la presenza di diamanti nella zona e dopo una lunga storia di tentativi per l’estrazione alla fine il parco è diventato pubblico…
3° posto: Bussana Vecchia, un laboratorio d’arte a cielo aperto! Bussana Vecchia, chiamata oggi “città degli artisti”, è un piccolo borgo situato in provincia di Imperia. Nel 1887, a seguito di un violento terremoto, il borgo venne danneggiato e pian piano si svuotò. Rimase un borgo fantasma fino al 1950, anno in cui venne riscoperto per le sue bellezze di antico borgo medioevale.
4° posto: The Dark Hedges, il viale più suggestivo dell’Irlanda del Nord. Non si tratta di un monumento antico, né di un’opera d’arte o di un castello imponente, The Dark Hedges è un semplice viale alberato ma è stato di grande ispirazioni per poeti e artisti. Si trova vicino alla città di Ballymoney, nella Contea di Antrim nel nord dell’Irlanda. I grandi faggi che lo disegnano seguono linee contorte e intrecciate mentre si innalzano verso il cielo, formando una galleria naturale molto suggestiva…
5° posto: Alla scoperta di Villa Mazzucchelli in tutto il suo splendore. Villa Mazzucchelli è situata a Ciliverghe, una località ai piedi delle colline che circondano la città di Brescia, dalla quale dista circa dieci chilometri. La villa è composta da due quadrilateri che occupano attualmente le due ali laterali dell’edificio, e da un corpo centrale che fu costruito tra il 1735 ed il 1755 per volontà di Federico Mazzucchelli, avvocato, cavaliere e podestà della città di Asola e conte dal 1736…
6° posto: In Vietnam nuovo record: la funivia più lunga del mondo di Phú Quốc.
7° posto: Weekend a Lecce: 5 cose da vedere assolutamente.
8° posto: Il museo semi-sommerso delle Maldive che vuole salvare l’ecosistema marino.
9° posto: Luoghi misteriosi a Roma: la Cripta dei Cappuccini di Via Veneto.
10° posto: Il Tepidario del Roster, una magnifica serra nel Giardino dell’Orticoltura a Firenze.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…