Ok ci siamo quasi, sappiamo con chi faremo il nostro viaggio, scelto il tipo di viaggio e finalmente la destinazione, non resta che decidere come raggiungerla, ovvero rispondere alla domanda: “Con cosa viaggio”?
Sappiate che la scelta del mezzo, influenzerà sicuramente il tipo di viaggio. E’ ovvio che gli amanti della natura, attenti alla sostenibilità ambientale del viaggio stesso, le persone che viaggiando vogliono entrare in stretto contatto con l’ambiente circostante, potendo scegliere, preferiranno un viaggio a piedi, in bicicletta, al limite in moto o in camper.
Se si visita un grande continente o una nazione dal territorio sterminato non potremmo che scegliere il treno o l’aereo per coprire le grandi distanze, preferendo il bus o l’auto per spostarsi intorno al nostro “campo base”. Anche in questo caso, se proprio non si riesce a staccarsi dall’idea di essere totalmente autonomi durante il viaggio, dalla possibilità di potersi fermare quando e come si desidera, anche solo per un selfie con un paesaggio mozzafiato, il camper permette non solo di spostarsi, ma anche di alloggiare. Comodo no?
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle Alpi Apuane, con focus (anche)…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia: bella da esplorare, sia via…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti di una vacanza, di un…
La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si stia programmando un viaggio di…
La bella stagione è ormai alle porte e la voglia di uscire, camminare e, perché no, godersi i bei paesaggi…
Federico De Andreis classe 1980, già autore di Teamwork a controllo del rischio nelle professioni sanitarie, docente presso l'università degli…
Sentirsi a casa ovunque non è da poco. Il mio viaggio cominciò all’incirca 11 anni fa. Tutto ebbe inizio nella…
Se volete tornare indietro nel tempo, vivere la storia del passato, disconnettervi dal mondo “reale”, affrettatevi, bastano 10 ore e…
Una delle mete più affascinanti a livello internazionale, risulta essere senza dubbio l'Islanda, decisamente unica nel panorama mondiale. Quali sono…
Siete tornati al tran tran lavorativo e come studenti fra i banchi di scuola siete già in trepida attesa delle…