La scelta di trascorrere qualche giorno di vacanza in un parco tematico è quasi un “obbligo” per le famiglie con bambini, ma sempre più si rivela un’opzione anche per giovani coppie o gruppi di amici alla ricerca del puro divertimento e dell’adrenalina.
I parchi a tema, i parchi divertimento o i parchi con percorsi educativi o termali, rappresentano una delle mete più gettonate dalle famiglie, a volte si sceglie di dedicare a questo tipo di location un solo giorno di vacanza, sempre più spesso almeno un weekend, mentre i più temerari arrivano addirittura a prenotare una settimana intera!
Il parco tematico si differenzia dal luna park per l’ambientazione (il tema, appunto), per l’atmosfera fantastica e la magia che un luogo del genere riesce a ricreare.
Natale in Lapponia a Rovaniemi! Mancano pochissimi giorni al Natale, i primi fiocchi di neve iniziano a cadere dal cielo…
Il nostro Bel Paese non finisce mai di stupire i suoi visitatori che vi giungono anche da luoghi lontani per…
Il mega ponte di Pasqua, 25 aprile e 1 maggio permette ad un numero molto elevato di italiani di trascorrere…
Parte la seconda edizione del Festival dei Giardini in Costa Azzurra, dal 30 marzo al 28 aprile si potranno ammirare…
Il giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino…
Grotte di Postumia, una bellezza di fama mondiale In Slovenia, nella periferia della città di Postumia, esiste un luogo davvero…
Per molte persone, settembre è il periodo ideale per organizzare una vacanza. Non fa ne troppo caldo e non ancora…
Strani personaggi affiorano dal terreno lungo i sentieri dei Giardini Perduti di Heligan, misteriosa tenuta i Cornovaglia, nel sud della…
Sotto cascate di rampicanti, in un meraviglioso tappeto di fiori colorati, rispecchiano ben 18 piscine con acqua termale, oltre ad…
Alla scoperta dei migliori zoo safari in Italia Grazie ai precedenti articoli, abbiamo avuto il piacere di conoscere e scoprire…