Passeggiata lungo il Piave è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top5!

Torna la classifica settimanale di Mondo Viaggiare con gli articoli più letti dai nostri utenti. Troviamo al primo posto “Passeggiata lungo il Piave: Isola dei Morti”, il posto adatto se ami la natura e la storia ti affascina questo è il luogo perfetto per trascorre una giornata di primavera all’aria aperta! Scopriamo insieme la Top 5 degli articoli più letti!

1° posto: Una passeggiata lungo il Piave: Isola dei Morti

Se siete alla ricerca di un luogo particolare e bellissimo per trascorrere una giornata in famiglia, questo è il luogo più adatto. Si tratta di un luogo in cui percorrere un itinerarionaturalistico-monumentale lungo il letto del fiume Piave. In questo parco la storia è tangibile con mano, il percorso, infatti, inizia proprio dove si è dato il via alla Battaglia del Solstizio. Questa battaglia ha fatto conquistare Vittorio Veneto sacrificando migliaia di giovanissimi: i ragazzi del ’99. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

2° posto: Parco di Pinocchio, per vivere il fascino della celebre favola

Il mega ponte di Pasqua, 25 aprile e 1 maggio permette ad un numero molto elevato di italiani di trascorrere qualche giorno fuori porta. Come confermano i dati dell’osservatorio di Confturismo Confcommercio, il 22% della popolazione italiana approfitterà delle festività per visitare musei, monumenti e mostre, scegliendo così le maggiori città d’arte come meta. Tra le più gettonate c’è la Toscana con il suo immenso patrimonio artistico e paesaggistico. Ma la Toscana non è soltanto monumenti, musei e architettura e se avete programmato il tour in presenza di bambini è doveroso per la loro gioia visitare il Parco di Pinocchio a Collodi. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Parco di Pinocchio, Collodi (photocredit: facebook)

3° posto: Vacanza in tenda? Scegliamo le mete giuste

La vacanza in tenda risulta un’alternativa alla tipica villeggiatura. A stretto contatto con una natura lussureggiante, è possibile godere del senso di libertà, gestendo il campeggio in modo del tutto personalizzato. Prima di partire occorre organizzarsi scrupolosamente e scegliere (ad link), in base ai propri gusti, tra le mete più ambite per una vacanza in tenda. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

vacanza in tenda

4° posto: Vacanze in campeggio? Ecco cosa portare con te!

Se quest’anno hai detto no agli alberghi, alle comodità, al tanto desiderato bagno in camera e hai optato invece per una vacanza più all’avventura da zaino in spalla, vuol dire che vuoi provare l’ebrezza del campeggio. Una vacanza ideale per chi ama vivere a contatto con la natura e magari vuole risparmiare anche qualche soldo. Se questa è la tua prima esperienza in campeggio è bene partire preparati e fare un lista delle cosa da portare per goderti al meglio la tua vacanza. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Vacanze-in-campeggio

5° posto: Pianificare un viaggio a Capo Nord in Moto, itinerario e consigli su cosa portare

Capo Nord in moto è uno dei punti più estremi e settentrionali della Penisola Scandinava e della Norvegia. E’ una falesia che si trova sulla punta nord della penisola di Magerøya, nella regione di Nord-Norge.
Il suo nome si deve all’esploratore inglese Richard Chancellor che così lo battezzò nel 1553, quando vi approdò durante la spedizione per la ricerca del passaggio a nord-est.
Meta di moltissimi turisti che, ogni anno, con vari mezzi, desiderano raggiungere questo particolare punto. Scopriamo insieme qualche suggerimento per organizzare il viaggio in moto a Capo Nord nel miglior modo possibile. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Norvegia (Cyrill Hänni unsplash.com)

Condividi
Pubblicato da
Marida Muscianese

Ultimi articoli

Mollo tutto e cambio vita 10 mete dove vivere e lavorare all’estero

Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…

17 Dicembre 2024

Da sud a nord, da Catania ad Amsterdam: il fascino del contrasto tra mediterraneo e Nord Europa

Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…

14 Ottobre 2024

Spiagge nascoste dell’isola del Giglio: ecco gli angoli di paradiso poco conosciuti

L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…

12 Agosto 2024

Carrara Studi Aperti: non solo botteghe ma anche visite guidate e passeggiate in e-bike

La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…

6 Giugno 2024

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024