Sei amante della calda stagione e non vuoi proprio rassegnarti all’arrivo del freddo? Approfitta delle prossime vacanze di Natale per trascorrere qualche giorno al caldo e non sentire la nostalgia delle vacanze estive ormai terminate! Ecco 5 mete calde per le tue prossime vacanze di Natale al mare!
5 mete calde per le Vacanze di Natale al mare
Prova solo ad immaginare a come potrebbero essere le tue prossime vacanze di Natale al caldo festeggiato in un luogo caldo, magari indossando il costume da bagno, un paio di infradito e scartando i regali sotto una palma piuttosto che un abete… Niente male direi! Potrebbe essere la soluzione ideale per tutti gli amanti della stagione calda e comunque per chi la stagione invernale non la può proprio sopportare!
Almeno una volta nella vita si consiglia di abbandonare il gelo, le strade innevate, i giacconi pesanti e le calzamaglie prima di avventurarsi all’esterno e prenotare un volo verso una meta calda a dicembre dove tutto ciò che serve è un costume da bagno, un telo da mare ed un paio di ciabatte infradito! Dove trascorrere le vacanze di Natale?
Vacanze di Natale al mare: Brasile
Il Brasile è una delle migliori mete in cui trascorrere le vacanze di Natale al caldo. Rio de Janeiro, Salvador De Bahia, le magnifiche spiagge di Fortaleza, la bellezza incontaminata della foresta Amazzonica… Sono infinite le cose da fare e da vedere in Brasile, ma essendo uno stato enorme, le sue condizioni climatiche cambiano radicalmente da Nord a Sud.
Per questo motivo , per andare sul sicuro, vi consigliamo di prenotare direttamente un viaggio a Rio De Janeiro, dove camminare sulle famose spiagge di Copacabana e Ipanema. Inoltre, se avrete la possibilità di prolungare le vacanze fino al 31 dicembre, potrete assistere ad uno dei più bei festeggiamenti di Capodanno di tutto il mondo.
Leggi anche “Le spiagge più famose del Brasile: Copacabana e Ipanema“
Vacanze di Natale al mare: Canarie
Le Canarie, grazie al loro clima costantemente primaverile, offrono la possibilità di trascorrere le vacanze di Natale non solo al caldo, ma anche all’insegna del divertimento grazie alla movida tutta spagnola che anima la vita notturna delle isole come Tenerife, Gran Canaria e Fuerteventura. Ma dicembre è anche il mese ideale per fare escursioni che con 40°C ed il sole cocente di agosto è impossibile fare. Come ad esempio una visita al Parco Nazionale Timanfaya, la più importante riserva di Lanzarote, dichiarata dall’UNESCO riserva della biosfera.
Alle Canarie, che sia estate o inverno non fa molta differenza dal punto di vista climatico, ma dal punto di vista economico c’è eccome! Quindi, prima di prenotare, cercate la soluzione più conveniente!
Leggi anche “8 attrazioni da non perdere a Lanzarote isola delle Canarie“
Vacanze di Natale al caldo a Zanzibar!
Dove andare in vacanza a Natale al caldo? Zanzibar è una delle mete più belle e allo stesso tempo più costose per le vacanze di Natale. Spiagge bianche, palme che riparano dal sole, cocktail da sorseggiare in un’atmosfera rilassante sono gli ingredienti che ti accompagneranno per tutta la durata delle tue vacanze di Natale a Zanzibar. Ma oltre ai paesaggi paradisiaci, non potranno mancare passeggiate all’interno dei quartieri storici di Stone Town e piccole escursioni sulle altre isole meno note dell’arcipelago. Inoltre Zanzibar è anche nota in tutto il mondo per il fatto di essere luogo di nascita di Freddie Mercury. Luogo decisamente affascinante ed indimenticabile per qualsiasi turista.
Leggi anche “In viaggio verso Zanzibar, una terra magica!“
Lo sapevi che Zanzibar è la città Natale di Freddie Mercury? Scopriamola insieme.
Mete calde a dicembre in Kenya
Continuando a parlare di spiagge bianche, mare da sogno e un fantastico clima caldo, non potremmo non nominare un luogo che lascia davvero senza fiato: il Kenya, nella città di Malindi. E’ una delle città più conosciute del Kenya, si trova nella costa orientale dell’Africa ed è bagnata dalle acque dell’Oceano Indiano. La città è viva di giorno quanto di sera poiché ci sono innumerevoli locali, bar, punti di ristoro e discoteche. Tra le cose da non perdere, inoltre, c’è il suo centro storico, ricco di palazzi antichi, piazzette e i caratteristici mercati dove poter gustare le prelibatezze locali e acquistare qualche souvenir!
Leggi anche “Vuoi fare un viaggio nell’Africa più bella? Ecco perché dovresti visitare il Kenya!“
Vacanze di Natale in Malesia
La Malesia ha un clima tropicale, quindi non c’è una vera e propria alternanza di stagioni umide e secche rispetto a molte altre zone e le piogge sono presenti tutto l’anno. Qui l’alta stagione è da dicembre a febbraio e in questo periodo, soprattutto durante le festività natalizie la Malesia è letteralmente presa d’assalto. Prima di tutto vale la pena una visita alla capitale Kuala Lampur. Ed è qui che consigliamo di trascorrere il Natale, meglio ancora il Capodanno in vista dei molti festeggiamenti che la coinvolgono.
Una delle isole più belle dell’arcipelago è l’isola di Tioman, considerata un paradiso per gli amanti delle immersioni. Se, invece, scegliete la costa occidentale, vi suggeriamo di trascorrere le vostre vacanze di Natale nell’isola di Langkawi o nell’isola di Penang. Oltre ad avere spiagge mozzafiato, la costa è contornata da numerosi locali e ristoranti, punti di ritrovo perfetti dove potar festeggiare il Natale o il Capodanno in compagnia.
Leggi anche “George Town, un frammento della Malesia dal fascino coloniale contaminato dalla Street Art“
Cosa vedere in Malesia da non perdere assolutamente?
Potrebbe interessarti anche:
- In Trentino-Alto Adige tra i Mercatini di Natale più suggestivi della regione!
- Elenco dei mercatini di Natale in Italia più cool e fashion
- Abruzzo: torna il treno storico per un tour dei Mercatini di Natale della regione
- Mercatini di Natale in Italia 2018: le date dei mercatini più belli da non perdere
- I treni storici dei Mercatini di Natale 2018, le date e i costi per un’esperienza unica
- I più bei Mercatini di Natale in Europa, le città e le date dove vivere la vera magia natalizia
- Natale in Alsazia: Mercatini di Natale a Colmar
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: