Weekend

Vacanze sull’ Isola del Giglio? Ecco tutte le meraviglie da vedere

Siete ancora indecisi sulla meta estiva per le prossime vacanze? Il nostro consiglio è quello di visitare l’ Isola del Giglio! Ecco una selezione di posti da vedere assolutamente durante una gita in questo luogo meraviglioso.

Vacanze sull’ Isola del Giglio? Si grazie!

Se state cercando un luogo dove trascorrere le vostre vacanze estive, o semplicemente un weekend all’insegna del relax, della quiete, ma anche di luoghi spettacolari da visitare, l’ Isola del Giglio è la meta che fa per voi! Situata nel vicino Arcipelago Toscano, l’isola offre al suo visitatore splendide spiagge e natura incontaminata. E’ percorsa da una sola strada che unisce i tre borghi principali, attraverso vari itinerari immersi nella macchia mediterranea.

Cosa vedere sull’Isola del Giglio

Cosa vedere sull’Isola del Giglio? Giglio Porto (www.navalia.com)

Giglio Porto
Essendo il Giglio un’isola, la prima cosa da fare è quella di pensare alla “trasferta”! Occorre quindi prenotare un traghetto per la suggestiva traversata, durante la quale è possibile ammirare sulla destra il porto e in mezzo alla ricca vegetazione, la Torre del Lazzaretto.

Una volta giunti a Giglio Porto, i vostri occhi resteranno ammirati da tanta bellezza: acqua cristallina e botteghe colorate che si alternano a bar e ristoranti. Una delle cose assolutamente da fare una volta giunti qui è quella di nuotare fino ad una delle spiagge più belle dell’Isola, Spiaggia delle Caldane, una caletta selvaggia e incontaminata, raggiungibile soltanto a piedi o su una delle barchette che partono appositamente dal porto.

Una raccomandazione: su questa spiaggia non ci sono bar, quindi in caso di una sosta prolungata, partite forniti di acqua e qualcosa da stuzzicare!

Cosa vedere sull’ Isola del Giglio

Cosa vedere sull’ Isola del Giglio: Giglio Castello. (www.mindthetrip.it)

Il borgo medievale dell’ Isola del Giglio
Giglio Castello è il punto più alto dell’Isola, quello quindi che regala il panorama più suggestivo. Non perdere l’occasione di organizzare un’escursione a piedi per poter ammirare paesaggi mozzafiato e calette nascoste! Il borgo medievale è circondato da mura ed è possibile ammirare archi e torri di avvistamento. Una volta giunti qui, è d’obbligo gustare i piatti tipici del posto, come ad esempio caciucco, tonnina sottolio e palamita alla gigliese.

Cosa vedere sull’Isola del Giglio

Cosa vedere sull’Isola del Giglio: giglio Campese (http://www.elba.info)

Giglio Campese
Giglio Campese è il terzo borgo dell’Isola del Giglio. Percorrendo la via panoramica è possibile ammirare splendidi paesaggi, nonché la baia in tutta la sua bellezza. Una cosa da fare una volta giunti qui è fermarsi ad ammirare il tramonto, lo spettacolo è a dir poco mozzafiato.

Questa è la parte più animata dell’isola, con bar ristoranti e strutture per i soggiorni. Potrete scegliere se trascorrere una vacanza all’insegna del relax, tra sole e tuffi nell’unica spiaggia del borgo. Oppure organizzare escursioni alla scoperta dei luoghi meravigliosi del posto. Per gli amanti dello snorkeling, c’è un piccolo paradiso che li aspetta: Cala dall’Allume.

Altri luoghi che meritano di sicuro una visita sono: il Faro di Capel Rosso, che si trova nell’estremità meridionale dell’Isola del Giglio ed è raggiungibile anche piedi. Una visita alle miniere è poi un’alternativa alla spiaggia e alle camminate. Per ammirarle occorre arrivare in località Franco, raggiungibile prendendo il sentiero che da Campese porta al faraglione. A soli km dal Giglio c’è Giannutri, una piccola isola incontaminata e selvaggia.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023