In Italia, e siamo forse tra i pochi, possiamo vantare di avere dei paesaggi mozzafiato. Luoghi che si perdono tra la storia, la natura e l’architettura. Uno di questi luoghi è Genova. Con i suoi quartieri più portuali, industriali, a volte può lasciare il visitatore che, addentrandosi nei quartieri più storici, ha come la sensazione di essere stato catapultato da tutt’altra parte. Una città così diversa in pochi km può ottenere due effetti su chi vi arriva:
A Genova, tra le tante bellezze che si possono ammirare, dunque, ve ne è una che forse batte tutte le altre: la passeggiata di Nervi. Un tempo Nervi era un comune a se stante direttamente sul mare. Ad un certo punto, però, è stati inglobato nella gestione comunale della grande Genova. In questo luogo si può percorrere quella che è stata definita una delle passeggiate sul mare più belle.
Lungo la costa ligure, a Genova, possiamo ritrovarci a camminare in quella che è stata dichiarata una delle passeggiate sul mare più belle d’Italia. Nota anche con il nome di passeggiata Anita Garibaldi, essa è uno dei luoghi storici e turistici più importanti del territorio. La passeggiata inizia presso il porticciolo di Nervi dove scorre anche l’omonimo torrente, per poi terminare nell’antico scale di Capolungo. La passeggiata di Nervi in totale si snoda per 2 km attraverso luoghi naturali bellissimi e siti ricchi di storia.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…