Formentera, la magia in un’isola è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top5!

Nuovo appuntamento con la classifica di Mondo Viaggiare! L’articolo più cliccato della settimana dai nostri lettori è stato Formentera, la magia in un’isola. L’estate si avvicina a poco a poco e sognare il sole e il mare diventa sempre più facile! Scopriamo la Top 5 degli articoli più letti della settimana!

1° posto: Formentera, la magia in un’isola

Un’isola magica, dalle acqua cristalline, circondata da una vegetazione secca, arida, ma piena d’amore: FORMENTERA. Una delle quattro isole dell’arcipelago delle Baleari, Spagna. Si estende solo su 83,2 chilometri quadrati, con una popolazione intorno ai 10 mila abitanti. Si divide in piccoli paesini: San Francesc, La Savina (zona del porto), San Ferran e infine Es Pujols che è il centro turistico per eccellenza. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Formentera

2° posto: Passeggiando a piedi nudi a Central Park

Si avvicinano le tanto desiderate ferie estive, e allora oggi voglio raccontarvi uno dei luoghi più belli di New York, il polmone verde della grande mela alias Central Park! Mi ricordo come se fosse ieri la prima volta che arrivai all’entrata di Central Park, munita di occorrente per fare un picnic! Passi da questi grattacieli infiniti al manto verde degli alberi, dove il mondo sembra fermarsi e il suono assordante del traffico newyorchese sparisce! Fantastico! Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Bow Bridge, Central Park, New York (unsplash.com)

3° posto: Mykonos, terra di divertimento e trasgressione

Nella parte orientale delle isole Cicladi, al centro del Mar Egeo si trova Mykonos, oggi una popolare meta turistica con la fama di luogo di divertimento e trasgressione. Secondo i turisti, di cui la maggioranza straniera è italiana, Mykonos è il luogo migliore in cui poter alternare mare e follie notturne. Non ci resta che andare alla scoperta della famigerata isola delle trasgressioni! Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Mykonos, Grecia. (free photos by pixabay.com)

4° posto: Il Giardino di Ninfa, meraviglia visitabile dal 6 Aprile 2019. Info, giorni e orari

Il giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino storico di fama internazionale. L’habitat costituito dal fiume Ninfa, lo specchio lacustre da esso formato e le aree circostanti che costituiscono la naturale cornice protettiva dell’intero complesso e fanno di questa location un unicum nel suo genere. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

giardini di ninfa

5° posto: Giornate FAI di Primavera 2019, 23-24 marzo 1100 luoghi aperti in tutta Italia

Con l’arrivo della bella stagione, arriva anche l’atteso appuntamento con le Giornate FAI di primavera arrivate alla 27° edizione e che apriranno le porte di luoghi affascinanti visitabili solo raramente in determinate occasioni. Le date da segnare sul calendario sono sabato 23 e domenica 24 marzo, giornate da dedicare alla cultura e al divertimento in 1100 i luoghi visitabili in 430 località. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Palazzo Donn’Anna (italianways.com/)


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Marida Muscianese

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023