Vikings: The Real Kattegat, è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Un tuffo nella storia e nel mondo delle serie tv con l’articolo più letto di questa settimana dai lettori di Mondo Viaggiare. The Real Kattegat: sai dove si trova realmente la terra di Vikings? arriva in cima al podio, al suo interno troverete tante curiosità sul luogo in cui è ambientata la nota serie tv storica Vikings! Vediamo insieme la classifica!

1° posto: The Real Kattegat: sai dove si trova realmente la terra di Vikings?

Se sei uno valido spettatore della serie televisiva di History Channel Vikings,conosci sicuramente Kattegat come il villaggio nel sud della Norvegia su uno spettacolare fiordo dove la leggenda dei Vichinghi Ragnar Lothbrok e della sua gente. Il villaggio Norvegese nella realtà non esiste, ma è una baia nella Scandinavia meridionale. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Kattegat nella serie tv Vikings

2° posto: Tempio di Valadier, una meraviglia tra le rocce

All’ingresso di una grotta dalle alte pareti, nei pressi di Genga, nelle Marche, sorge una meraviglia: il Tempio di Valadier. In una grotta dalle pareti particolarmente alte, situata nei pressi di Genga e delle Grotte di Frasassi nelle Marche, sorge una struttura affascinante, un tempio. Il Tempio di Valadier è una struttura fatta costruire da Papa Leone XII. Difatti, nel 1828, è stato eretto il tempio a suo nome, in onore delle origini del Papa, abitante della vicina Genga. Ma lo scopo reale non si fermava solo al mero riconoscimento, ma il tempio doveva essere, anche un rifugio per i cristiani che volevano chiedere il perdono. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Tempio di Valadier, Marche (photocredit: pixabay.com)

3° posto: Roma incontra il mondo 2019: le novità del più grande festival d’Europa

E’ in arrivo anche quest’anno e con interessanti novità l’attesissimo appuntamento con la Nuova Fiera di Roma e la manifestazione “Roma incontra il mondo”, il più grande Festival d’Europa. Segna le date: il 25-26-27-28 aprile e il 1-4-5 maggio, non perdere questo evento internazionale che, attraverso un ricco programma darà la sensazione di fare il giro del mondo alla scoperta di musica, enogastronomia, tradizioni ed eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti di tutto il mondo.
Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Novità 2019 a Roma incontra il Mondo: il festival del vento (free photo by pixabay.com)

4° posto: Vacanze a Creta? Itinerario e consigli di viaggio tra mare, storia e sapori da gustare

Creta è tra le isole greche che destano maggior interesse a livello turistico, ogni anno vede un grande flusso di visitatori che esplora i suoi panorami. Ma quali sono le mete preferite, le principali attrazioni e i piatti tipici di questa affascinante realtà che è la più grande tra le isole elleniche? Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Rethymno, Creta (pixabay.com)

5° posto: Gli italiani scelgono l’Italia per Pasqua. Jetcost svela le mete preferite!

La Pasqua è alle porte, finalmente le vacanze primaverili ci permettono di staccare dal tram tram quotidiano e respirare una boccata d’aria a pieni polmoni. L’occasione perfetta per fuggire dalla città e concedersi un piccolo viaggetto in qualche bella località di mare o di montagna. Oppure semplicemente apprezzare quanto la vita cittadina ha da offrire, tra musei, parchi, mostre ed eventi. Ma quali sono le mete preferite dagli italiani per trascorrere la Pasqua? Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Sicilia (Samuel Ferrara by unsplash.com)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Marida Muscianese

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023